+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 298 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 17 52 102 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 2971

Discussione: DVD

Guest
    Si puo' (si deve?) installare la versione 2.7 del dvd player in inglese (quella iataliana non l'ho trovata e forse non esiste) sul system 9.1 in italiano?
    Ho l'up-grade pronto ma non ho capito se e' bene farlo e se ci sono migliorie o se puo' essere un problema.
    Ma nel 9.2.1 c'e' la 2.7 ita?

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Con DIVOSX e' semplicemente fantastica.
    Occhio pero' all'audio. L'encoding deve essere MP3 altrimenti non si sente nulla.
    Per gestire l'audio con DiVOSX scaricati i DiVOSX Tools
    (scusate le minuscole sbagliate)

Esperto
    Iscritto
    10-02
    Luogo
    , ,
    Grazie per la dritta!

Guest
    Si puo', io lo uso da mesi; la miglioria con il tiBook e' considerevole perche' si puo' vedere a tutto schermo; voglio dire:incluse le due bande laterali che costituiscono l'aumento di larghezza dello schermo del tibook. Che io sappia non esiste la versione italiana
    M

Guest
    Ciao ragazzi, è qualche giorno che cerco invano di risolvere un problema di codifica: ho realizzato una presentazione con Macromedia Director8 e l'ho provata ad esportare in diversi modi, tra cui "Quick Time Animation" (ottimo sia per definizione che per fluidità dell'immagine), che in "dv" (immagine meno nitida), dopodichè ho provato a importare il tutto con "iDvd": l'anteprima del video "dv" era migliore dell'animation, ma inspiegabilmente una volta masterizzati perdevano entrambi la qualità dell'anteprima, mantenendo un'ottima qualità solo con una galleria di immagini tiff. A questo punto non ho idea di come poter migliorare l'esportazione da Director o l'importazione in iDvd, o se usando software o schede di codifica mpeg a livello professionale posso migliorare il mio lavoro. Ho anche provato a scaricare la demo di cleaner5 dal sito di Discreet ma non sono riuscito.
    Scusate per la lunghezza della lettera.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Prova a spiegarti un po' meglio. Per esempio non ho capito come hai fatto a passare da un "movie" di Director (interattivo?) ad un filmato QuickTime.

Ciao.

Guest
    Il movie che ho realizzato in Director è il montaggio di un semplice filmato senza nessun tipo di programmazione, esportato da Director in formato Quick Time. Sò che Director non è il miglior software per creare video, ma era quello che conoscevo meglio per gestire semplici simboli in vettoriale.

Grazie e ciao.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Okkei. Io ogni tanto produco filmati QuickTime con SnapzPro e credo siano appunto nel formato "Animation".

In genere si tratta di sequenze a 256 colori (o al max migliaia). Se non erro invece il formato DV e gli mpeg ne hanno milioni.

Non vorrei che nelle conversioni si sporcasse qualcosa.

Se tu dici che il file Quick Time in formato Animation è ottimo allora cotruiscici sopra quello che ti serve. Io non sono mai riuscito a esportare gli "animation" di snapzPro verso degli mpeg senza contemporaneamente perdere di qualità e ingrossare il file di 10 volte...

Considera infine che dai tuoi post non si capisce bene cosa c'entri iDVD. Vuoi farci un dvd?

Guest
    Esatto Chest, il mio scopo è esportare il mio filmato di presentazione su un dvd home. Il formato animation pesa solo 417Mb (a milioni di colori e qualità ottima), mentre il Dv ben 1,94Gb. Il tutto è un filmatino con una freccia ed un logo che scorrono in orizzontale e le lettere della mia ditta che pulsano alternandosi per poco meno di 5 minuti. per me è importante ottenere il massimo della qualità e capire come preparare un filmato in Premiere con montata una galleria di immagini.
    Il tutto ovviamente dovrò esportarlo su dvd per mandarlo in loop durante le ore d'ufficio su 2 monitor alla reception.
    Grazie :-)

Guest
    Come si puo' fare per reinstallare la versione 2.4 ita del dvd player al posto della 2.7 usa, sotto system 9.1?
    Qual'e' la procedura giusta?
    Penso che se faccio un restore del system mi ritrovero' sempre la 2.7.
    Se getto via tutto quello che riguarda dvd player 2.7 e poi reinstallo la 2.4 faccio danni?
    MI parte poi il cd/dvd?
    Grazie.

Regole messaggi