+ Replica alla discussione
Pagina 23 di 298 PrimoPrimo ... 8 19 20 21 22 23 24 25 26 27 38 73 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 221 a 230 di 2971

Discussione: DVD

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Thanks.
    Per vederlo su lettori domestici lo devi finalizzare il disco ,
    o è sempre visibile?
    E il tuo scrive anche i riscrivibili?
    Gianluca

Guest
    il dvd-r va "sempre" finalizzato e' intrinseco nel sistema (come quelli da computer o i cdr)

il panasonic scrive anche su i dvd-ram che sono riscrivibili 10000 volte (dicono) ma che per il momento non sono compatibili cin i lettori domestici.
    giampy

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Giampiero >

e' che su' questo formato perdi tutte le capacita' di editing
    Grazie.
    Ma cio' che hai detto e' molto diverso da quanto affermato (nemmeno lasciato intendere...) da 'VideoTecnica' ...
    Addirittura hanno parlato di problemi per chi voglia fare il 'pro' e registrarsi direttamente DVD-R, quando tutti sanno che i Service di stampa industriale accettano molto piu' di buon grado il DVD-RAM del DVD-R (persino l'ultima versione di 'Studio Pro' contempla espressamente l'export per DVD-RAM, oltre al DVD-R ed al DLT)
    cmq: basta comperare un drive per computer DVD-RAM da 400$ e si risolvono tutti i problemi di comunicazione

G.

Guest
    Gianni, dipende sempre da cosa uno vuole o deve fare.
    Il discorso del pro' vale solo per chi deve fare dei master per poi
    andare in duplicazione e fare molte copie; ma questo non lo fai certo con un apparecchio diciamo domestico,lo fai con un computer.
    E poi mi sono informato, se anche vai in duplicazione con un dvd-r
    e ne devi fare 100 copie... tranquillo che te le fanno, anche se non e' un dlt oun dvd-r for authoring come li chiamano loro.
    Secondo me un prodotto tipo il panas. o il philip. servono per fare delle copie al volo paro-paro senza menu' e senza altre interattivita' del genere,prendi il disco lo metti dentro autostart e via....Se no usi il computer.
    ciao
    giampy

Guest
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e con questo messaggio volevo avere un paio di chiarimenti.
    Se acquisto un masterizzatore DVD tipo Philips o Pioneer o cosa altro mi consigliate, posso realizzare un DVD leggibile tramite un comune lettore domestico ?
    Possiedo un lettore Digiquest aperto per tutti i DVD di tutte le zone ed un Sony acquistato in un discount.
    Ultima cosa: ho visto che detti masterizzatori scrivono a 2,5x quanto tempo si impiega a scrivere un disco DVD ?

Grazie a tutti per la sicura gentilezza.

Guest
    Ciao a tutti,
    non me ne vogliate per il titolo.Sono un appassionato di fotografia ed ho necessità di archiviare le mie foto digitali su un supporto tipo CD o DVD in modo da poter vedere le fotografie senza l'ausilio di un computer.Ho cercato invano ma senza risultati ed ho deciso di scrivere a tutto il popolo di Macity.Esiste un programma per masterizzare in modo che tramite un lettore DVD possa vedere le mie foto senza però dover realizzare un filmanto e dovendo quindi per forza impostare u tempo fisso tipo 10 secondi per foto ???Non esiste la possibilità di poter passare da una foto ad un altra "semplicemente" si fa per dire premendo il tasto per il salto dei capitoli sul DVD.
    Scusate per il lunghissimo messaggio, spero che possiate aiutarmi.......solo per veri esperti perché fino ad oggi nessuno mi ha saputo rispondere.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    io non somo un asperto, ma mi sembra che iDVD faccia quello che chiedi, prova a guardare sul sito apple, l' unico inconveniente è che ti devi comprare almeno un imac, altrimenti penso che dvd studio vada bene lo stesso

Guest
    per andrea mannori
    Ti ringrazio per la tua immediata disponibilità.L'aquisto di un Imac non sarebbe un grossissimo problema e tra l'altro già mezzo preventivato.Sai dirmi però se poi i DVD realizzati le posso leggere tranquillamente con un lettore DVD casalingo, oppure ci sono i soliti cavilli che un DVD registrato con computer può essere letto solo ........e via discorrendo ? Ogni tanto ho necessità di portare le mie foto a far visionare o proiettare su maxi schermi dove trovo difficoltà a collegare un computer.In questo modo reperire un lettore DVD sarebbe molto più semplice. Grazie 1000

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    scrivendo su dischi dvd-r (registrabili una sola volta, più economici e soprattutto gli unici in vendita presso applestore) la possibilità di vedere il dvd su un lettore da tavolo è quasi certa, solo alcuni modelli , specialmente i più vecchi non supportano questi dischi, mentre la maggior parte li leggerà come dischi qualsiasi, mi sembra che anche a questo proposito la apple tenesse una lista su cui assicurava la compatibilità, forse c' è ancora....

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Walter >> attenzione <<

Archiviazione non va daccordo con visualizzazione (quasi mai)!!
    Archiviare significa registrare immagini scansionate a risoluzioni utili per la loro stampa: quindi di decine di MB per non doverle riscansionare.
    Percio' devi usare un il DVD-R formattato per la semplice archiviazione di dati e non come DVD video; Inoltre *non* devi usare un software di authoring per DVD ma uno per presentazioni multimediali con cui realizzare un semplice slideshow a risoluzione video.
    Ma se vuoi vedere la presentazione diversamente che col computer l'unica scelta e' il buon vecchio PhotoCD di Kodak che registra le immagini in un formato visualizzabile a diverse risoluzioni (ImagePack) ed include un proiettore di diapositive sortware utilizzabile con tutti i CD-ROM player compatibili con quel formato (sono parecchi)

G.

Regole messaggi