+ Replica alla discussione
Pagina 24 di 298 PrimoPrimo ... 9 20 21 22 23 24 25 26 27 28 39 74 124 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 231 a 240 di 2971

Discussione: DVD

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Giusto l'appunto di Gianni.
    Se il tuo problema e' creare slideshow su un DVD puoi usare iDVD2 in combinazione con iPhoto in questo modo...
    Ti carichi le tue foto su disco, le selezioni, le tagli (se non devi fare calibrazioni colore o ritocchi - altrimenti questa operazione va fatta a monte dell'importazione in iPhoto) e poi le trasporti su iDVD 2, creando uno slideshow che scorre da solo con tempi fissi o con la possibilita' di avanzare di slide in slide.
    iDVD2 ha la possibilita'di creare cartelle e sottocartelle in numero massimo di 6 per schermata... puoi cosi' suddividere le immagini in capitoli per distribuirle e visualizzarle meglio.
    Chiaramente la risoluzione sara' quella PAL per il DVD, quindi 720x576.
    Questo formato non e' l'ideale per l'archiviazione per una stampa o una rieloborazione successiva perche' chiaramente al disotto delle dimensioni delle immagini digitali comumemente ottenibili da una fotocamera digitale consumer di un certo livello (1600x1200 minimo)
    In questo caso ti conviene registrare le immagini per il backup in CD o DVD come dati utilizzando Toast i programmi di masterizzazione CD inclusi in Mac OS.
    Quindi devi usare due formati diversi per due supporti diversi.

La masterizzazione su PhotoCD che suggerisce Gianni sarebbe ottima essendo leggibile in molti piu' lettori DVD ma personalmente non conosco programmi di authoring per Mac che la permettano. (Gianni, ci sono?)

Per quanto riguarda la compatibilita' di lettura dei DVD creati da iDVD2 e il superdrive... qualsiasi lettore DVD della terza o ultima generazione e' in grado di leggerlo senza problemi, e anche molti dei piu' vecchi sono in grado di farlo.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Può benissimo fare le 2 cose insieme: preparà il DVD (fatto solo dalle foto a 720x568) per la TV e crea una cartella (da usare come deposito e fruibile col personal computer) con le immagini ad altissima risoluzione (ce ne stanno migliaia).

Che iDVD non lo possa fare è un problema di iDVD, mica dei dvd. Anzi. Basta prendere un qualunque film in DVD in edicola e ci trovate pure cartelle piene di altra roba, persino programmi da installare (di solito per winsozz).

Le 2 cose proprio coesistono, basta avere il giusto sw di masterizzazione.

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Giampiero ,oggi ho provato quel dvd+rw che avevo creato con il philps 1000 su un lettore philips e me lo ha letto una volta e poi
    "error disc".
    Puo essere un problema più di RW e non di R perchè ho trovato questo:
    " Alcuni drive e lettori vengono tratti in inganno dalla bassa riflessione del supporto DVD-RW (vale anche per il DVD+RW)e considerati dischi doppio strato. In altri casi il drive o il lettore non riconoscono il codice di formato del disco e non provano neanche a leggerlo."
    magari con un dvd+r avrebbe meno problemi.
    Anche se io non sono per il philips a tutti i costi,sto aspettando di provare il pioneer.
    L'unica cosa che mi attirava del philips era la registrazione "lineare" se non sbaglio,che gli altri formati non hanno,ma può servire?

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Settimio > C'e' solo un Kit di Kodak che con circa 4.000 Euro (ma forse oggi costa meno) di mette a disposizione anche un masterizzatore: che poi e' identico agli altri, quello che conta e' il software di compressione. Anni fa si diceva che PhotoShop sarebbe prima o poi uscito con la possibilita' di esportare in imagepack ma non ci credo piu' Peccato perche' il Formato di Kodak ha molti vantaggi ma sta lentamente morendo per la diffusione degli scanner desktop classe Nikon 4000ED.

Chest > Sei sicuro che i DVD che dici, quelli che si trovano allegati alle riviste, girino regolarmente sui player 'stand alone' ?
    Perche' questo mi pareva chiedesse Walter...

G.

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Chest
    E' ovvio che e' un problema di iDVD2.
    L'amico puo' prendere DVD Studio Pro e prepararare il DVD in formato Video piu' dati.
    Io parlavo di una soluzione rapida e facile da realizzare.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Gianni, certo che funzionano sui dvd casalinghi per TV. Il DVD casalingo per TV legge solo alcuni files ed ignora totalmente gli altri. Che invece possono essere visti sul computer.

Sono arcisicuro. Ne ho diversi che contengono un sw di lettura per windows con tanto di autorun che parte automaticamente se inseriti nel PC. Invece sulla TV si vede solo il film, normalmente. Matrix per tutti.

Per Settimio: pensavo non vi fosse venuta in mente l'idea di far coesistere le due cose. Scusate.

Guest
    Molto probabilmente e' cosi' come dici tu( e videotecnica) infatti
    anche il mio fornitore mi ha detto che philips sta preparando un aggiornamento del firmware per poter far scrivere al dvdr 1000 anche i nuovi "dvd+r" registrabili una sola volta....pero' i suddetti dischi non sono ancora in commercio quindi....
    Da buon vecchio (si fa X dire) videofilo il fatto di avere un dvd che si registra come un nastro (lineare)e' una limitazione non un pregio.
    Il panasonic invece e' piu' come un hardisk, dove c'e' un buco vuoto lui te lo riempie (o deframmenta in gergo tecnico) quindi II° me e' meglio.
    ciao
    giampy

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Chest >

Hai ragione. Non l'ho mai fatto ma, in effetti, anche teoricamente il discorso non fa una piega: un po come i CD Audio + dati con la presentazione multimediale fatta con Director. Per es: 52(nd) Street di Billy Joel.

G.

Come si fa ad 'alzare' nd di second?

Guest
    Mi rivolgo in primis alla redazione per un'osservazione da fare sull'articolo:

"DVD Player 3.1.1 per X ora puo' leggere i DVD anche senza DVD"

Ho scaricato sia la patch che il DVD Player 3.1.1 per OS X. Tramite questa patch dovrei riuscire a leggere un DVD senza il lettore stesso. Però non riesco ad installare il player perchè non ho l'hardware adeguato. Posseggo un iMac CRT dell'ultima serie, quindi senza DVD, come posso fare?

Guest
    Buongiorno a tutti!

Anch'io ho letto l'articolo e ho provato ad installare il DVD Player ma senza successo... come si fa? Ho un portotile G3 400mhz bronze keyboard prima del firewire.

Grazie e buona settimana a tutti!

Regole messaggi