+ Replica alla discussione
Pagina 25 di 298 PrimoPrimo ... 10 21 22 23 24 25 26 27 28 29 40 75 125 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 241 a 250 di 2971

Discussione: DVD

Guest
    Stesso problema.
    Perché OSX si impedisce di aggiornare il software se manca l'hardware?
    E' possibile ovviare al problema?
    E se aggiorno su una macchina con il lettore DVD, posso copiare il software aggiornato nell'altra come si faceva su Os9?
    Grazie

Guest
    Attenzione !!!!!!
    Voglio ricapitolare il tutto !!!Prima di tutto voglio ringraziarVi tutti in quanto non credovo che potessi avere così tante risposte, essendo nuovo del forum.Grazie davvero a tutti.
    Veniamo a noi.Posso archiviare le mie foto su CD con file di dimensioni originali (Posseggo 2 fotocamere Reflex digitali Canon una D30 e la nuova D1 che mi tirano fuori file dell'ordine dei 10-18 mega cadauno).Poi potrei realizzare un secondo CD o DVD per utilizzarlo per vedere le foto.Il programma ideale sarebbe davvero quello di Kodak ma a me risulta che non é in vendita ma é solo destinato ai laboratori fotografici.Non mi interessa della risoluzione delle foto mi basterebbero i classici 72 dpi per monitor o tv e la possibilità di vedere la foto a schermo pieno, insomma vorrei che il DVD sostituisse per quello che é possibile, il proiettore delle diapositive.Per la stampa posso bene utilizzare il CD con le foto originali che poi invio ad un laboratorio che possieda il sistema Lambda per la stampa del digitale in chimico.La proposta di realizzare un filmato é valida,ma si torna sempre al mio problema di origine, si imposta un tempo e bisogna assoggettarsi a quello.Se voglio o devo tenere una foto per 1 minuto in visione non posso essere costretto a tenerle tutte per un tempo così lungo e viceversa.
    A voi la parola.

Guest
    come ha detto Camillo....
    anche dalle mie modeste conoscenze puoi vedere il tuo computer su TV tramite collegamento a presa scart in quanto questo tipo di presa lavora in RGB.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Una soluzione potrebbe esserci, tramite i comandi vocali.
    Se usi un presenter con comando a menu di avanzamento manuale, basta che ti registri un piccolo script come speakable item, e poi puoi comandare vocalmente l'avanzamento d'immagine.
    Unico inconveniente, la funzione di riconoscimento vocale su Mac non è localizzata e quidni devi dare i comandi con tonalità anglosassone, ma credo che scegliendo bene il lemma, per esempio "adesso" = "’thessaw", la differenza sia poco percepibile.

Guest
    ciao a tutti,
    scusate se mi inserisco a freddo...
    volevo sapere se con il masterizzatore dvd del mac (superdrive) posso masterizzare dvd contenenti dati, applicazioni, ecc... e non solo filmati e immagini.
    grazie

lorenzo

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Walter >

Il programma ideale sarebbe davvero quello di Kodak ma a me risulta che non é in vendita ma é solo destinato ai laboratori fotografici

Chiedi alla Kodak dell' 'authoring Kit'
    (un vantaggio del PhotoCD potrebbe essere la possibilita' di usare il telecomando del player per far scorrere le slides)

G.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    E usare un videoCD? Anche in questo caso si può telecomandare, ma non è necessario software proprietario.
    Si trovano facilmente lettori anche multipli (per esempio io ne ho uno che fa girare 5 CD, multiformato), anche sull'usato ove sono ormai svalutati.

Guest
    e dvd studio pro?
    fa degli slideshow interessanti, temporizzati, o manuali usando il telecomando, si puo' sonorizzare ecc. ecc.
    Si possono vedere con 1 lettore dvd domestico o computer
    II° me l'unico difetto diciamo e' il dover convertire tutte le foto
    a risoluzione video 720x576 PICT o PSD e in un dvd ce ne stanno un bel po'
    ciao

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Si, Si. Cmq il formato Imagepack comprime senza prdita di qualita' un file da 18MB in uno da 3.6. E poi e' la particolare struttura a piramide (credo del tipo implementato da LivePicture e, poi, reso idipendente col nome di FlashPix) che permette di aprire i file a molte diverse risoluzioni: cosa diversa dall'aprire la risoluzione massima e poi interpolare...

G.

Guest
    avete problemi perché non avete probabilmente il lettore dvd esterno.
    infatti vedo che uno di voi ha l'ibook senza firewire.
    il software permette di vedere dvd ma da un dvd esterno. non trasforma il lettore cdrom in lettore dvd.

Regole messaggi