ok, ma comunque devo prima importare il dvd vero?
Poi per dividere le traccie, che tipo di programma devo usare?
Quando io ottengo i file audio del dvd, li passo con mACdec,
e mi ritrovo con dei file leggibili, ma che tipo di file sono?
Per tagliare le parti necessarie, come posso fare?
Poi devo comunque convertirle in Mp3, oppure sono gia' in Mp3 quando le passo su mAC3dec?
Si certo prima devi importare il DVD con DVDextractor. Se non ricordo male mAC3dec converte direttamente i file .ac3 in mp3. Purtroppo non so come si possa capire a priori quali file .ac3 sono quelli che ti interessano, ma visto che ci mette poco a convertirli ti consiglio di farlo con tutti e poi li ascolti per cercare quel che ti serve. Mi pare che per scindere i file .vob del DVD in DVDextractor devi selezionare l'opzione che ti permette di avere separate le tracce mpg2 e ac3.Spero di essere stato di aiuto.
Saluti Gianmarco
Vorrei trasformare i file di iMovie in MPEG2 o Divx
Sapreste consigliarmi come fare e che programmi usare, nel modo più economico possibile?
Grazie
allora torno al mio problema:
ho importato tutto il Dvd con dvd extractor,e ho elimintao le traccie video, visto che non mi servono..mi sono trovato con i seguenti file:
Menu.ac3 da circa 3 mb
track1.ac3 da circa 129 mb
track2.ac3 da circa 20 mb
track3.ac3 da circa 3 mb.
ho convertito con successo la traccia track3.ac3, che era l' audio
di un video musicale presente nel dvd, ma poi ho avuto dei problemi:
la track2.ac3 mi chiede se voglio fixarla, e se dico di si ci mette un pacco di tempo..
Ho pensato che la traccia con tutto il concerto sia la track1, visto che e' di 129 mb, cosi' ho tralasciato le altre, per fare solo la track1;
ebbene se cerco di convertirla, con mAC3dec, mi da' sempre errore -1, e se clicco DAMMIT, mi si chiude mAC3dec.
Ho provato con la conversione in aiff, ma dopo 3-4 secondi mAC3dec mi si chiude.
Salve amici,
volevo sapere se qualcuno di voi aveva notato differenza nel creare un dvd con superdrive comprimendo il filmato da imovie una volta con il quick time formato grande e una volta in formato per idvd.
Per me c'è una differenza di colori ed anche di definizione.
Voi che ne dite?
Scusate sono nuovo al forum.
Ho avuto in dono un Powerbook G3 bronze 333 con il lettore DVD e la sua PC card. Il lettore DVD funziona benissimo.
Che cavo ho bisogno per collegarlo al televisore? (che numero di catalogo apple?)il mio rivendiitore apple piu' vicino sa solo di cavi per iBooks.
Scusa Pietro, ma il lombard 333 aveva di serie il semplice lettore cd-rom, non il cd-dvd che era di serie nella versione 400.
E' stato sostituito?
A parte questo, collegalo con l'S-Video, eventualmente con un adattatore da S-Video a Scart, ma non credo che il lombard riesca a darti una visione liscia, non ci riusciva nemmeno il pismo 400 che aveva il bus a 100 e non a 66.
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Per ancora meno di due giorni è possibile scaricare (e usare) la versione 3.5.0...
MacX Video Converter Pro gratis