In particolare con le versioni 0.8.8r2 di MMT e 0.8.7 di MP riuscite ad utilizzare l'ottimizzazione Altivec?
Nei settaggi di MMT c'è la possibilità di impostare l'uso di Ativec ma poi la codifica viene bloccata a causa di un errore. In M.P. nella configurazione dell'encoder mpeg si trova la voce "dual CPU" ma non c'è "Altivec".
m'intrufolo, Dvd studio pro deve essere un bel giochetto...da qualche mille di euro....
ho guardato un pò in giro gli altri forum...ma non ce nè 1 che mi possa rispondere.
Non professionista ma quasi:-)
Allora: esporto filmato di 20 min. da FINAL CUT2
In quick time per produrre successivamente un DVD
regolo le preferenze: che setto su DV...
tolgo il sreaming per internet
lo setto su stereo....
e mi pare basta.
L'esportazione è buona: un pochetto scura, ma l'effetto mi
piace....
Creo il DVD con iDvd 1.....
Il prodotto finale è scuro..troppo: ora leparti buie (ma semp
re visibili) sono nere.....
why? insomma soono che iDvd1 sarebbe da "aggiornare" a iDvd2
ma secondo voi per avere i colori come li vedo su Fianl Cut o al massimo su compressione quick...cosa devo fare? comprarmi DVD STUDIO PRO???
Allora: esporto filmato di 20 min. da FINAL CUT2
In quick time per produrre successivamente un DVD
regolo le preferenze: che setto su DV...
tolgo il sreaming per internet
lo setto su stereo....
e mi pare basta.
L'esportazione è buona: un pochetto scura, ma l'effetto mi
piace....
Creo il DVD con iDvd 1.....
Il prodotto finale è scuro..troppo: ora leparti buie (ma semp
re visibili) sono nere.....
why? insomma soono che iDvd1 sarebbe da "aggiornare" a iDvd2
ma secondo voi per avere i colori come li vedo su Fianl Cut o al massimo su compressione quick...cosa devo fare? comprarmi DVD STUDIO PRO???
salve a tutti,
volevo sapere se i DVD creati con superdrive di iMac o G4 sono leggibili normalmente da tutti gli altri lettori compresi quelli per TV oppure ci sono ancora problemi?
Giuseppe sono leggibili dai lettori DVD piu' recenti.
I problemi sono normalmente con i lettori piu' vecchi ma le nuove meccaniche, specialmente quelle con doppio laser leggono praticamente tutto.
In ogni caso e' sempre consigliabile fare un test e dare un'occhiata a questo forum per vedere le esperienze dei lettori.
Ho usato il programma shareware YADE, che serve a decodificare un DVD in un file VOB, che a su volta puo' essere tradotto in DVIX, vorrei sapere se qualcuno di voi sa' come si fa' a impostare la linqua del sonoro diversa da quella di defoult.
Ciao a tutti,
ma chiamo Daniele e voglio raccontarvi la mia esperienza sulla masterizzazione di DVD.
Ho un B&W G3 400Mhz con system 9.2.2 e da poche settimane ho installato (comprandolo sull'usato) un DVD-R A103 Pioneer proveniente da un G4 867 o simile.
Il drive funziona benissimo per quanto riguarda lettura DVD, Cd, masterizzazione Cd. Non ho provato a fare un DVD dati.
Sulla copia di DVD-video le cose sono andate male:
ho creato sull'hard disk un disco immagine del DVD con Toast e dopo ho masterizzato il DVD "copia" sempre da Toast.
È un concerto di circa un'ora da 3,6 Gb. Il risultato?!?
Bene, la protezione Macrovision funziona perché il disco "copia" non si vede (a parte qualche frame ogni tanto) e si sente solo un gran fruscio quando si manda in play Apple DVD Player: 15,90 Euro di DVD-R
buttati!
Ho sbagliato qualcosa?
Dovrei fare una prova con DVDExtractor 0.9b, copiando il DVD sull'hard disk disabilitando la protezione Macrovision e dopo masterizzarlo.
È la cosa migliore , ma non sono riuscito a trovare i media.
Anzi, ho fatto fatica a trovare i DVD-R e la voglia di "provare" a preso il sopravvento!
Purtroppo non ho ancora X.
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Per ancora meno di due giorni è possibile scaricare (e usare) la versione 3.5.0...
MacX Video Converter Pro gratis