Ciao A tutti, ho un piccolo problema riguardo alla copia di alcuni DVD, ho eseguito alla lettera le indicazioni riportate sopra Dylan BoB), ma alle volte succede su alcuni film che facendo l'estrazione del file VOB a MPG2 con dvdextactor 9b e poi importando in DVD studio PRO questo vada in un loop, è come se ci fosse una protezione anche sul file MPG2, qualcuno può darmi delle informazioni a riguardo?
Compatibilita'DVD-R PBook Titanium 15" U.S.
Acquistando un Titanium con SuperDrive negli USA
è possibile con iDvd o Dvd studio pro masterizzare DVD delle differenti zone?
Per evitare di codificare i file moov da Ntsc a Pal
basta installare il software localizzato in italiano?
Per Settimio o chi ne ha le capacita
Chiedevo se può realizzare un mini tutorial
su "Final Cut Pro"e uno su "DvD Studio Pro"
per la realizzazione di un DvD casalingo...
una cosa molto semplice
tanto per capire da dove cominciare...
Grazie
Anche se in ritardo poichè sono stato fuori sede, devo un GRAZIE a GIANNI MASELLI per le puntuali risposte ai miei quesiti del 7 gennaio. Comunque, nel frattempo, ho prodotto un altro DVD con l'accoppiata iMovie/iDVD2 della durata di 50 minuti. Le titolazioni non sono affatto sgranate e la qualità video è decisamente superiore a quella che si ottiene da un filmato che va oltre i 60 minuti; devo dire che la differenza tra l'anteprima e il prodotto finale (in iDVD2) è decisamente a favore di quest'ultimo.
Saluti
Ciao a tutti, vorrei sapere come masterizzare con il mio splendido i-mac 800 superdrive un dvd (visionabile su lettore domestico) contenente alcuni filmati mpeg scaricati da internet. Sono riuscito a creare un vcd ma vorrei utilizzare un supporto più capiente.
Essendo un grafico possiedo felicemente due Power Mac G4, uno a 450Mhz e l'altro a 933Mhz con Superdrive 103, entrambi con Mac Os 9.2.2.
I due computer non mi danno problemi, mi è capitato però una cosa strana: masterizzando con il Superdrive in formato CD entrambi i computer riescono a leggere i supporti creati, ma la stessa cosa non succede se masterizzo in formato DVD. Il G4 con superdrive li legge perfettamente, l'altro (con lettore DVD-ROM, gli originali come film li legge tranquillamente) si rifiuta ed espelle il supporto senza neanche dirmi il perché non è in grado di leggerlo. Ho fatto un controllo delle eventuali estensioni mancanti ma ho notato che entrambi i computer hanno le stesse identiche estensioni. Premetto che per masterizzare uso Toast 5.1.3.
La cosa strana è che portando un mio lavoro su DVD in tipografia il loro G4/500Mhz è riuscito a leggere il supporto ma copiando i file su hard-disk a circa metà operato esce l'errore di accesso al disco. Ma se io faccio la stessa identica operazione con il mio G4/933 tutto fila liscio!
Ora mi chiedo che senso ha comprare un Mac con masterizzatore DVD se gli altri computer non sono in grado di leggere tali supporti? Non posso masterizzare lavori da consegnare in tipografia su un unico DVD ma sono costretto a dividere tutto in più CD con perdita di tempo.
A qualcuno succede la stessa cosa o no?
Salve a tutti, non so se e' capitato anche a voi. Uso Osex 0.0110a1 per rippare dvd. E' pochissimo che lo faccio, ed e' andata bene per il primo dvd. Ma il secondo e terzo che sto provando mi sta facendo uscire pazzo: una volta che ho finito il rip, provo a vedere l'm2v. Sorpresa: il timer del filmato va avanti fino alla fine del film, ma ad un certo punto casuale del filmato, si pianta l'immagine video a un certo frame e rimane ferma quell'immagine fino alla fine del film. Ho pensato che fosse l'algoritmo del decrypt, ma anche provandoli tutti non sono riuscito a fare un m2v che funzioni bene fino alla fine del film. Qualcuno sa come risolvere questo passaggio da os X? Anche cambiando eventualmente software per passare da DVD a m2v !!
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Per ancora meno di due giorni è possibile scaricare (e usare) la versione 3.5.0...
MacX Video Converter Pro gratis