Ho provato a realizzare un DVD. Ho voluto fare un menu con selezione scene.
In Quicktime ho suddiviso il file .mov in spezzoni. Li ho codificati e importati in DSP. Tutto ok. Tranne che quando il film passa da una scena all'altra c'è uno stacco audio inaccettabile.
La procedura è corretta? C'è qualche suggerimento?
Quando si creano DVD con selezione scene non si spezzetta il film, ma lo si lanscia intero e si inseriscono dei marker, cioè dei punti di riferimento da dove il film deve ripartire. Lo puoi fare direttamente con DVD Studio Pro ma devi conoscere il timecode esatto; ora mi spiego. Aprendo il fil .mov con QuickTime scegli il primo punto da dove deve iniziare la seconda scena e vedi in basso a sinistra il timecode, cioè il tempo passato (es. 00.08.34 - in questo caso sono passati 8 minuti e 34 secondi) in modo da ricordartelo. Così facendo per tutte le scene che ti servono, in DVD studio Pro quando inserisci il filmato in una track clicca due volte su di esso e comparirà la finestra del video. Qui in basso a sinistra ci sarà un bottone con la dicitura "New marker"; cliccando su di esso si formerà un primo marker e a questo punto in alto a destra puoi inserire il primo timecode per l'inizio della seconda scena. Fatto ciò per tutte le scene, nei menù della scelta delle scene che hai creato, ad ogni bottone che si clicca si metterà come link video quello relativo alla scena. (scena 2 = marker 2)
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Ciao
Ciao,
grazie per avermi risposto, avevo già scaricato questo file...non so se è la stessa cosa(su versiontracker, comunque non l'ho trovato), ma quello che ho io è in pratica un applescript che funziona in combinata con apple dvdplayer...ma è per MacOsX, mentre il mio G3 ha il 9.2.2(SIGH!!!).
Ho visto molte soluzioni per X, ma per il 9 nessuna...forse non c'è davvero soluzione...
Sul mio Dual 867 il problema dell'interlacing e' abbastanza fastidioso. Non so se sia dovuto alla scheda video (Radeon 9000 pro) o al software (10.2.3), ma in molti extra di qualita' inferiore a quella dei film e anche in alcuni cartoni animati quelle "scalettature" rendono davvero difficile la visione... non c'e' niente da fare per toglierle?
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Per ancora meno di due giorni è possibile scaricare (e usare) la versione 3.5.0...
MacX Video Converter Pro gratis