Ho riscontrato gli stessi problemi.
Io masterizzo con il mio imac superdrive e ho verificato quanto segue:
Il Cube non li legge mai
L'altro imac li legge dopo due o tre tentativi
L'ibook li legge quasi sempre
I due portatili compaq li leggono sempre senza problemi.
Questo usando i DVD della Apple.
Sono incazzato come una bestia.
!!!
Ora che ci penso, due settimane fa ho fatto anch'io un DVD col G4-933 usando iMovie e iDvd e un supporto Sony. Il firmware del Pioneer 104 è aggiornato, ma il G4-400 con DVD ROM nn mi vede il DVD, mentre il lettore casalingo sì! Nn so a cosa imputare il problema, anche perchè finora è stato l'unico dvd che ho fatto...
#w#
strano
io ho un g4 1000x2 con superdrive e ho una trentina di dvd dati masterizzati. il mio li legge perfettamente
un g4/733 con superdrive 103 anche e anche un iMac 400 con dvd li legge
poi ho provato su un fujtsu siemens (spero si scriva così) con lettore dvd e anche lì non ho avuto problemi.
il firmware è stato aggiornato subito ma non ho mai avuto inconvenienti del genere
dimenticavo..... uso dvd importati dall'america che vanno ad 1x e costano davvvvvero poco
Ricordo che il mio primo masterizzatore fece meno di 50 cd epoi lo dovetti cambiare (in garanzia).
Se succede quanto hai detto può essere il caso di portarlo in riparazione.
Scusate. Ho risolto, era un problema software: il deinterlacing non puo' essere attivato nella configurazione del driver della 9000 Pro, a partire da Mac OS 10.2. Quindi l'unica soluzione che ho trovato e' usare un dvd player opensource: VLC (attivando il deinterlacing da dentro il programma).
Salve sono uno nuovo e volevo sottoporvi un prolemino che mi crea dei dubbi:ho fatto installare sul mio G4 733 quick silver Mac OS 10.2.3, un Super Drive Pioneer AO 104 interno ,sono a conoscenza delle problematiche relative all'aggiornamento del firmwere,cosa devo fare? se lancio aggiornamento software dalle preferenze mi chiede di aggiornare il SDrive,Pioneer invece raccomanda di effettuare un altro modo l'aggiornamento,per la verità in modo alquanto complicato,quando ho installato iLife,mi ha subito riconosciuto il SDrive,il cd non lo ha voluto proprio vedere....cosa devo fare?non credo che mai userò DVD da 4x,ma nella vita non si può mai sapere,visto che si rischia di danneggiare il laser...
Grazie ancora per l'attenzione che vorrete dedicarmi...
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno