Salve a tutti, non riesco piu' a leggere i DVD masterizzati con il Mac dalla mia Playstation 2.
Anche DVD che prima funzionavano, ora la playstation non li legge piu' (dopo svariati tentativi mi da errore di lettura).
OK, credo e spero, (non potendo testare i DVD in altro modo) che il problema sia della mia Playstation, ma mi domando perche' i DVD commerciali me li legge senza nessun problema?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
GRAZIE MILLE
Salve a tutti, non riesco piu' a leggere i DVD masterizzati con il Mac (iDVD) dalla mia Playstation 2.
Anche DVD che prima funzionavano, ora la Playstation non li legge piu' (dopo svariati tentativi mi da errore di lettura).
OK, credo e spero, (non potendo testare i DVD in altro modo) che il problema sia della mia Playstation, ma mi domando perche' i DVD commerciali me li legge senza nessun problema?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
GRAZIE MILLE
ps. scusate se avete gia' letto questo msg credo di averlo mandato nella lista sbagliata
Fabio
Se il tuo mac legge il DVD è probabile che il lettore della PS2 abbia dei problemi! E' possibile che legga i DVD commerciali e non quelli "casalinghi" per il fatto che i DVD commerciali sono masterizzati con apparecchiature + professionali del SuperDrive (spero di non aver detto una ca**ata!)
Volevo chiedere come mai DSP 1.5.2 a volte rifiuta file tipo m2v?? mi capita spesso con file vob che vengono demuxati in ac3 e m2v... mi dice che sono bad file... ma sia VLC che Mplayer li vedono senza problemi, come risolvere??
ho appena preso un dvd recorder yamaha DRX-1, con porta dv (i.LINK dv- ieee1394) che ho provato a collegare alla porta dv del macintosh (più precisamente alla porta dv della scheda media 100 per editing video). Risultato, in pratica, il segnale non entra e non esce, mentre da un altro dispositivo dv (un lettore mini-dv) il segnale viene visto dal dvd recorder.
Immagino che la porta dv del DRX-1 sia solo in (come posso renderla anche out? Non lo si faceva con le videocam usando i patch per craccare forniti dai produttori?) ma soprattutto come mai il segnale in uscita dal computer non viene letto dal DVD (mentre se esco in analogico dalla scheda media 100 del mac il dvd recorder riceve il segnale? Questione di codec o che? Possibile che ci sia incompatibilità tra il dv del mac e quello del DVD recorder?
grazie
Per vedere un divx usate vlc oppure mplayer, consiglio di scaricarli entrambi. Per rippare un dvd, sto usando forty-two, che a differenza della altre applicazioni, fa tutto lui. Inserisci il dvd, lo fai analizzare, clicchi il formato che vuoi e lui in teoria te lo sforna. Dico in teoria perche' il mio non e' ancora finito, ho selezionato 1cd divx, non ho capito bene pero' se mi mette dentro anche i contenuti speciali del dvd,fatto sta che siamo a 102 minuti e il divx occupa quasi 2giga..non so se poi fa altre operazioni ma alla faccia del "1cd divx"
Inviato da hany (0 risposte)
ieri, 18:29 in Macity
Le ultime Notizie
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Ero convinto di averti risposto... forse ho commesso un errore. Scarica ed...
Errori Console, sfarfallio e colori distorti di Safari, problemi Screensaver...