+ Replica alla discussione
Pagina 56 di 298 PrimoPrimo ... 6 41 52 53 54 55 56 57 58 59 60 71 106 156 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 551 a 560 di 2971

Discussione: DVD

Guest
    Mi pare di capire che nessuno qui ha seguito le peripezie che hanno portato alla creazione di DVD2ONEX (abbr. DTOX). Riassunto veloce:
    Dvd2One è una utility nata sotto Windows capace di prendere il contenuto di un Dvd (anche doppio strato) e STRINGERLO a poco più di 4 Gb, in modo da farlo stare su un Dvd-r. Due modalità d'uso: MOvie only (ovvero copia soltanto il film) o Entire Disk (copia anche menu ed extra).
    Il bello è che il restringimento avviene SENZA decodificare e ricodificare l'Mpeg2 - ecco perché la versione X esegue in mezz'ora il lavoro che ffmpegX fa in 8/12 ore a seconda della macchina.
    L'autore non ha mai svelato ufficialmente il principio di funzionamento, ma le ipotesi sono sostanzialmente tre:
    - Dvd2One utilizza in parti uguali magia nera e sacrifici Voodoo, probabilmente in multithread.
    - il programma scarta alcuni dei fotogrammi "parziali" che Mpeg 2 utilizza, in particolare i vettori di movimento.
    - il programma ricodifica solo i fotogrammi completi, e travasa i vettori di movimento già codificati.
    Comunque, una serie di accorati appelli di Mac User su vari forum internazionali hanno convinto i programmatori a comprare un Mac, assumere un developer pratico della nostra piattaforma e trasportare il core su Mac Os X, aggiungendo un'interfaccia Aqua... ed ecco il risultato.

Fra parentesi, Dvd2One non potrà mai decodificare direttamente da Dvd perché questa operazione è vietata in diversi stati, quindi gli sviluppatori dichiarano esplicitamente che si deve usare un'altra utility per questa operazione, e poi si può procedere con il "restringimento".
    bye

Guest
    Ma questa meraviglia è freeware???

Guest
    Non è freeware, costa 49.99$

Info in italiano ---->>> qui

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Il programma funiziona che è una meraviglia, compresse 2,30 ore in 28 minuti con ottimi risultati!! con sottotitoli e finalmente con i capitoli in automatico...

Guest
    Aiutooooooo, chi è che ha modificato il mio Post? Settimio... sei stato tu?

[si - li modifico quando posso fornire link e informazioni aggiuntive e riferimenti a nostri articoli interni in italiano piuttosto che a siti in inglese - cosi' evitiamo risposte e controrisposte e abbiamo un forum piu' leggibile]

Guest
    Scrivo per l'utilizzo dei due programmi che permettono la copia rapida di un DVD.
    Io ho usato prima DVDBackup per la decriptazione. Nei settaggi ho lasciato spuntate le opzioni presenti, ovvero Modifica controllo regionale (libero da regione),Rimuovi protezione Macrovision ed infine Rimuovi criptazione CSS.
    Come risultato ho ottenuto una cartella Video Ts che sono andato ad aprire con il DVD Player e sono riuscito a vedere il film.
    Poi ho lanciato il programma vero e proprio per la copia e la riduzione (diciamo così), ovvero DVD2onex.Ho selezionato come copy mode "Movie only" ed ho ottenuto alla fine una serie di file che sono andato a trasferire - uno per uno in sequenza (dal primo della lista all'ultimo) - dentro Toast (scegliendo l'opzione DVD) e poi ho masterizzato.
    Ma alla fine nè sul computer e nè sul lettore DVd collegato al televisore, sono riuscito a vedere nulla.
    In cosa ho sbagliato? Grazie

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Due soluzioni:

a) tutti quei file li devi mettere in una cartella denominata "VIDEO_TS"
    b) glielo fai fare in automatico cliccando su "create VIDEO_TS folder" dopo aver premuto "START"

Poi crei una nuova cartella con il nome del dvd e ci metti dentro la cartella VIDEO_TS e una completamente vuota denominata AUDIO_TS, trascini il tutto su toast opzione DVD.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Vorrei portarvi a conoscenza della mia personale esperienza:
    Chi vi scrive ha affrontato il problema della "copia per uso personale" dopo una serata passata tra amici, birra e nachos messicani circa un anno fa...
    Inizialmente, non conoscendo niente di video, la cosa sembrava abbastanza semplice (uso Mac fin dal lontano 1987 ma in altri campi).
    Dopo aver recuperato in rete alcune informazioni a riguardo e scaricato Osex e Dvd Backup (oltre ad una manciata di altre piccole utility per OS X) ho incominciato a smanettare utilizzando Quicktime, Cleaner e praticamente tutti i software disponibili su Mac per gestire il video presi in prestito da un mio amico che lavora nel campo video utilizzando il comune DV. Dopo aver perso una settimana (ripeto, di video ne capivo poco) mi sono fermato e ho letto diverse centinaia di email sui diversi forum. A quel punto terminologie come CBR, VBR, Bitrate, MPEG2, M2V, Video Anamorfico, muxed, DVD-R, DVD+R, DVD-5, DVD-9 ed altre "incominciavano" a essere familiari. Utilizzando un G4 400 ed un Titanium 550 iniziavano le prime interminabli prove. Non vi racconto le disavventure causate dai vari file size limit anche usando OS X e Cleaner. Cleaner 5 aveva il limite (lo stesso di QuickTime 6) di non poter aprire un file M2V generato in modalità Element Stream da Osex (cioè separato dall'audio AC3) più grosso di 4GB. Cleaner 6 ha risolto questo limite. Quick Time 6 ancora no.
    Centinaia di ore di calcolo, anche utilizzando ffmpegx. La temperatura nella mia stanza era cresciuta di diversi gradi. Nel frattempo ero entrato in contatto con lo sviluppatore di ffmpeg X (Major) facendogli inplementare almeno una decina di nuove feature come i preset per i DVD, il calcolo del bit rate, etc...
    Conclusioni (sennò ci vorrebbero altri 10.000 caratteri...)
    con ffmpegx si riesce ad ottenere una qualità 30-40 (considerando come qualità massima fattore 100 l'originale). I punti deboli sono l'encoder che usa ffmpeg x che sulle zone d'ombra o buie crea agglomerati di pixels grandi come mattoncini Lego.
    A quel punto dopo centinaia di ore spese a leggere forums, aver acquisito dimestichezza con i concetti e le terminologie, aver riprocessato Monster & Co. decine di volte in cerca dei settaggi migliori, aver perso notti intere studiando, aver praticamente provato tutti i software esistenti su OS X (per OS 9 non esiste niente) mi fermo e butto un occhio là nel regno di Bill Gates (Windows).
    Purtroppo lì sono avanti diversi anni (un pò come i programmi di Contabilità sotto Win e sotto Mac) e dopo aver iniziato a studiare anche i vari programmi mi imbatto in un SVCD creato da un mio amico utilizzando DVD2SVCD e Cinema Craft. Rimango a bocca aperta dalla qualità ottenuta ( e con me anche diversi amici che lavorano nel campo Video).
    A quel punto ci si butta su un Pentium 4, 768 MB di Ram con DVD2SVCD e DVD2DVD-R entrambi con Cinema Craft Encoder che facendo un paragone stà a ffmpegX come Photoshop 7 stà a Mac Paint.
    Qualità superlativa e velocità pazzesca (da 2 a 6 ore in VBR 4) se comparata con le 8-10 -15 ore di ffmpegx o TMPGenc su Win.
    Pochi mesi fà ecco affaciarsi all'orizzonte DVD2ONE su Win: 30 minuti per ricomprimere un DVD? Impossibile.
    Dopo mesi di studi e prove (a quel punto era diventata una sfida uomo-macchina) "solo" 30 minuti annullava praticamente tutto.
    Un mio amico compra registrandosi la versione per PC ed effetivamente i tempi sono quelli promessi.
    Due giorni fa su VT eccolo comparire in versione OS X.
    Un altro mio carissimo amico lo compra online e utilizzando un G4 Dual 1.25 in 14 minuti esegue un "fit" di "Resident Evil".
    Conclusione finale: personalmente, anche se dobbiamo ancora fare i test di comparazione qualità tra DVD2DVD-R con Cinema Craft e DVD2ONE ritengo che lo sviluppatore sia un "genio" semplicemente per il fatto che ha risolto il problema del ricalcolo per il Fit non utilizzando la via seguita da tutti i software esistenti attualmente.

Per chi arriva ora all'argomento copia DVD, bastano un paio di click...
    In ogni caso le centinaia di ore perse sono state divertenti e si sono imparate cose che i due click non possono svelare...
    PS: un DVD-R non contiene 4.7 GB di dati... ma bensì...

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Questa e' una ulteriore dimostrazione delle potenzialita' di Mac OS X.
    E della facilita' con cui si puo' fare porting di applicazioni.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Bensì??? a questo punto ci hai intrigato ed anzi, dirò di più, ti meriti assolutamente l'Oscar per il miglior debutto sul forum!

Comunque mi avete messo una bella curiosità su questo DVD2oneX. Va detto che spendere 8 ore per ottenere un altro mpeg2 è assurdo, visto che nello stesso tempo ottieni un divx (o xvid) che sta su un CD anzichè un DVD-R (ormai peraltro esistono anche i divx multilingua e non è difficile neppure farsi i menu), tuttavia se questo software va 10 volte più veloce, ci deve essere qualcosa sotto!

Regole messaggi