+ Replica alla discussione
Pagina 57 di 298 PrimoPrimo ... 7 42 53 54 55 56 57 58 59 60 61 72 107 157 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 561 a 570 di 2971

Discussione: DVD

Guest
    Chest, qualcuno l'ha detto. Questo programma non RICODIFICA l'mpg2, ma lo modifica, non si sa come, ma lo modifica. Per questo la durata è così breve! 2 ore e 10 di film, sull'iMacG4 800 ci mettono 40-45 minuti circa.

PS. Settimio, hai ragione... dopo tutto il mio post era banale
    ps. supero quota 800msg

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Bensì esattamente 4.37 GB. Il fatto è che i 4.7 GB nominali vengono riferiti al valore di 1 kilobyte riferito a 1000 bytes e non allo "standard" di 1024 bytes"
    Perciò se dividi 4.700.000.000/1024 ottieni 4589843,75 KB che diviso ancora per 1024 fa 4482,26 MB che diviso per 1024 fà 4.37 GB.
    Questo valore può variare di pochi MB in più o in meno a seconda del supporto (Apple, Piooner, Verbatim).
    Quindi il nostro film deve stare in 4.37 GB. Ma il film è composto da Audio e Video per cui dobbiamo sottrarre dai 4.37 GB il peso della traccia audio (normalmente AC3). Quindi facendo ancora un pò di calcoli con la calcolatrice (minuti di video, Qualità kbit dell'Audio) lo spazio utile per la traccia video (con solo una lingua audio) normalmente è di circa 3.9-4.0 GB e non 4.7 GB come la maggior parte delle persone pensa.
    Altra cosa. i normali DVD-R che vengono usati sono denominati DVD-5 (singola faccia, singola densità).
    I film commerciali sono invece su supporti DVD-9 (singola faccia, doppià densità) e quindi sfruttano 4.37 GB x 2 mettendoci oltre al film principale tutti i vari extra. Normalmente, a parte i film di Animazione Walt Disney e Pixar, la lunghezza della traccia video principale (movie) è sempre superiore ai 4.37 GB per cui si rende necessario il "Fit"
    Quando invece il movie principale è minore di 4.37 GB occorre solo un Ripping.

Per Chest: divx è un ottimo formato se fatto come si deve (il 60 percento dei divx che girano in rete hanno una qualità scarsa) ma non gira sui lettori DVD da tavolo, quindi non lo considero assolutamente, a meno che tu non abbia un Titanium o simili da collegare al televisore.
    Oltre al fatto che esiste una giungla di varianti del divx con svariati problemi.
    Riguardo la qualità si può discutere molto: per me la qualità è quando non è possibile riconoscere la copia dall'originale... anche comparando i frame..., quando hai le immagini "sharpen" e così via... Purtroppo questo concetto non vene recepito da tutti.
    Facendo un paragone è come scaricare un MP3. Ebbene lo puoi sentire anche a 48 kbps ma a 320 probabilmente è molto pù vicino all'AIFF originale. O comunque perchè accontentarsi di una qualità 40-50 quando si può arrivare a 99 (fatto 100 l'originale).
    I computer vanno sfruttati per macinare numeri...

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Hagimeno, disquisizione tecnica perfetta.

Guest
    Posso dirvi questo:
    iMac G3 500, 384 mb Ram, Ati Rage 128 Pro (8 mb vram). Film di 131 minuti. Tempo impiegato 57 minuti!!!

Guest
    vadoavederel'ultimofilmdimiyazakistaseraviracconto

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    1) Qualcuno ha provato Fantasia 2000?
    Il primo pezzo me lo devo sentire in inglese qualsiasi cosa faccia e in seguito la pressione di esc mi porta a un menu' di cui l'unica voce funzionante e' play.
    Per riuscire ad accedere alla scelta capitoli mi tocca far apparire i controlli e agire con essi...

2) Ma che risoluzione hanno sti film?
    Se metto Bug's Life e gli dico di visualizzarlo in finestra al 100% mi crea una finestra della larghezza approssimativa di 640 pixel.
    Se visualizzo il film a 1024 * 768 a tutto schermo, le immagini non presentano la minima traccia di interpolazione, le righe oblique si vedono perfettamente. Come diavolo fa???

3) In ToyStory 1 e 2 ci sono tutta una serie di trailers all'inizio.
    Esiste un modo per saltarli? (l'unica cosa che sono riuscito a fare e premere freccia destra un certo numero di volte, ma e' fastidioso).

4) In certi film piu' che in altri, ogni tanto noto un certo interlacciamento dell'immagine.
    Questo avviene nel promo iniziale Disney (quello con le palle nere che rimbalzano), nei trailer (molto interlacciati e di cattiva qualita') e in alcuni film (ma in Bug's Life mi pare non vi sia traccia di interlacciamento, o almeno non l'ho mai notato).
    Da cosa dipende?

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    1)
    a me funziona ma non l'ho provato sul Mac.
    solo sul DVD di casa.

2) la risoluzione PAL

3) vai direttamente al menu.
    se aspetti l'autoplay comincia dai trailer

4) dipende dalla compressione.
    Per occupare poco spazio i trailer sono molto compressi e la qualità ne risente

Guest
    dimesione: 720x540
    può essere però anche anamorfico.

Guest
    Fantastico! fenomenale!
    ho visto il CD MPEG 4 di Matrix: perfetto.
    2 ore in un Cd. (poi l'ho restituito).
    Se volete provare anche voi DivX www.projectmayo.com
    o www.3ivx.com.
    Con PMayo potete anche codificare! su mac!!!

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Per Diego:

Risposta alla tua domanda numero 4:

I trailers sono visibili con le classiche righe a pettine semplicemente perchè sono interlacciati (scusa Settimio ma la compressione non c'entra niente).
    I film sono invece tutti in progressivo (in quanto nascono per essere proiettai al cinema)
    Quindi vedendoli su un televisore (che nasce per lavorare con il segnale interlacciato) poco cambia, ma su un computer invece il segnale interlacciato è molto visibile.

Regole messaggi