+ Replica alla discussione
Pagina 59 di 298 PrimoPrimo ... 9 44 55 56 57 58 59 60 61 62 63 74 109 159 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 581 a 590 di 2971

Discussione: DVD

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Olfa: <font color="ff6000">Camillo, sii più rispettoso &#40;&#34;rispetto!&#34;&#41;.
    Ti pare anche lontanamente possibile che io scriva una cosa del genere il 25 aprile 2003? sarà di ALMENO un anno fa quel post, è Discuss che perde colpi.</font>

Cavoli, hai ragione! Mi pareva che ci fosse qualcosa di strano: niente avatar, niente conteggio dei messaggi... ^^;;;

Scusa. -_-

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Comunque, quando sei su Internet devi tenere AIM attivo! #_#

Guest
    Se è per 20 minuti, no.
    Altrimenti da 20 raddoppierebbero.

[nota per noi utenti modem: con l&#39;opzione telecom dello scatto alla risposta e poi niente si può usare anche internet....]

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Mi sfugge qualcosa:

Risulta &#40;mi risultava&#41; infatti che i DVD commerciali fossero codificati per campi e che la scansione progressiva avvenisse per deinterallacciamento da parte del player &#40;tanto stand alone - se predisposto - quanto software&#41;. Però sono obnubilato dal marsala superiore che mi aiuta a guardare l&#39;universo da una bottiglia durante le giornate uggiose &#40;ECCHI SE NE FREGA!&#41;.

Invece, per il formato, il lato orizzontale è sempre 720 mentre quello verticale è daterminato dal rapporto fra le linee da campionare e la frequenza fissa di quantizzazione che è di 13.5Mhz al secondo. Nel PAL QuattroTerzi &#40;pieno&#41; ciò significa 576 pixel ma nel SediciNoni il quadro mi sembra sempre di 1.68:1, poi, mano a mano che le proporzioni del film diventano più grandangolari, o si accettano bande nere sempre più ampie in letterbox oppure non resta che il Pan&amp;Scan.

Per quanto riguarda la realizzazione cinematografica va ricordato che l&#39;unico formato anamorfico è il 2,35:1 Tutti gli altri sono ottenuti attraverso l&#39;utilizzo di mascherine sui proiettori nelle sale; mascherine che limitano la cd. Accademic Aperture, cioè il 24&#42;18 pieno.
    Questa è la ragione per cui a volte spuntano i microfoni dall&#39;alto dell&#39;inquadratura: perchè il macchinista sta giocando a Ramino &#40;... credono nel romantico, con due baffi da uomo. Se avessi potuto scegliere tra la vita e la morte, tra la vita e la morte avrei scelto l&#39;America!!&#41;. E bravo Ciccio.

Fantasy 2000 andava visto nel fornato IMAX originale: vale a dire 70mm in stereoscopia. Purtroppo, pero, Benito Berlusconi al governo non basta perchè l&#39;Italia abbia una sola sala in grado di proiettare questo formato. Pensare che ne ha una persino Malta.

Gianni

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Diego,

Le linee oblique sono cordate in mancanza di un filtro antialias; l&#39;interpolazione non c&#39;entra.

Gianni

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    No, scusa, c&#39;entra eccome.

Considerato che va calcolata 25 volte al secondo dubito che si basi sui migliori algoritmi fotografici tipo Bicubico, Spline o Lanczos &#40;in ordine crescente di qualità&#41;. Forse sul Bi-linear.

Gianni

Guest
    Settimio, da Mediaworld per 10 euro quali DVD?
    E..., che tu sappia,esiste la possibilità di acquistarli anche via VISA?

Ho appena controllato e da Mediaworld online vendono solo i VERBATIM 5 DVD&#43;R 4,7GB 16,90€
    Da Silene, invece, vendono una confezione da 5 pezzi DVD-R 4,7 GB targata LaCie 15€ IVATI: Voi che dite?

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    mediaworld... e ra una offerta nel volantone... per l&#39;acquisto in negozio.
    Credo sia valida anche oggi e domani

Guest
    Trovati, Euro 9,99 con marchio &#34;Network&#34;...su 5 ne ho buttati 2, in pratica mi sono costati come gli Apple...

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Li hai masterizzati a 1x o 2x?
    Di solito per dischi di cui non si conosce la qualità reale conviene comunque masterizzarli ad 1x.
    In ogni caso gli Apple sono sicurissimi.

Regole messaggi