+ Replica alla discussione
Pagina 63 di 298 PrimoPrimo ... 13 48 59 60 61 62 63 64 65 66 67 78 113 163 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 621 a 630 di 2971

Discussione: DVD

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    P.s.: dimenticavo... se ci fosse qualche finanziere, qualche carabiniere, qualcuno delle forze dell'ordine in genere ,qualche impiegato comunale, qualche idraulico con un cugino che lavora alla Siae ,qualche commesso di Mediaworld reparto DVD o qualche regista, le cose che so riguardo a DVDbac*** e dvd2*** le so solo per sentito dire, io non ho mai installato nessuna di queste applicazioni sul mio computer ne avrò intenzione di farlo MAI in futuro!

Guest
    Ho utilizzato un mio DVD con contenuti personali, ho controllato la cartella video ts fatta da DVDbackup tramite DVDplayer ed è perfetta.
    Sucessivamente lavorata con DVD2onex la cartella video ts è si pari a 4,36 GB ma presenta anomalie video tali da evitarne la masterizzazione.
    Anomalie del tipo leggeri quadratini che saltano fuori ogni tanto a disturbare il film, frame scattosi e disturbi in alcune scene di vario tipo.
    Credo che il problema sia dovuto principalmente alla lavorazione di DVD2onex.
    Strano perchè a quanto pare solo io ho un problema del genere.

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Cancellare i post o no?

Sinceramente non so se farlo.
    Fino all'entrata in vigore della nuova legge la copia personale era consentita e pure il reverse engeneering.
    Quindi in teoria (dico solo in teoria perche' non sono un esperto di leggi) anche la copia ad uso personale di un DVD era consentita.

La nuova legge punisce anche questo.
    Quindi tutti i post vecchi potrebbero essere regolari perchè inseriti prima della nuova legge.
    Il problema ora e' la detenzione di DVD copiati ad uso personale prima dell'arrivo della nuova legge.
    Se si e' puniti anche per quelli... consiglio di buttarli.

Il fatto che i software di decodifica siano indicati sui siti internet non significa nulla.

Questo non assegna loro una patente di "uso legale" anche perchè le leggi sono diverse da paese a paese.

Nè il fatto che servano a togliere una protezione derivante da una codifica assegna loro una patente di "uso illegale" visto che potrebbero venire impiegati per decrittare propri DVD con proprio materiale originale non protetto da copyright che abbiamo codificato a suo tempo e di cui non possediamo il sorgente perche' l'abbiamo cancellato.

Nei limiti indicati sopra, nel rispetto della legge che puo' essere sbagiata quanto volete, ma e' pur sempre legge, vi consiglio di non postare più descrizioni di rippaggio di DVD commerciali.

Se volete discutere dal punto di vista squisitamente tecnico del software potete farlo ma sempre e solo dal punto di vista strettamente informatico e per usi consentiti dalla legge.

grazie.

Guest
    La posizione di Settimio come al solito e' molto equilibrata. Quando alla detenzione, la nuova legge non e' scritta bene (come sempre quando viene scritta dai lobbisti), ma abbastanza chiara: la detenzione OGGI di materiale rippato IERI e' ugualmente punita. Una norma vergognosa (io per esempio mi portavo in giro il materiale rippato dai miei DVD per vederli in viaggio e in aereo), ma dura lex sed lex.
    Ciascuno deve decidere se fare resistenza civile o magari anche resistenza incivile, qui comunque non posterei piu' sul rippaggio se non dal punto di vista teorico
    M
    PS.: ecco l'articolo di modifica della vecchia legge sul dirittodi autore:
    Art. 102-quater - 1. I titolari di diritti d'autore e di diritti connessi nonché del diritto di cui all'art. 102-bis, comma 3, possono apporre sulle opere o sui materiali protetti misure tecnologiche di protezione efficaci che comprendono tutte le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento, sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dai titolari dei diritti.
    2. Le misure tecnologiche di protezione sono considerate efficaci nel caso in cui l'uso dell'opera o del materiale protetto sia controllato dai titolari tramite l'applicazione di un dispositivo di accesso o dì un procedimento di protezione, quale la cifratura, la distorsione o qualsiasi altra trasformazione dell'opera o del materiale protetto, ovvero sia limitato mediante un meccanismo di controllo delle copie che realizzi l'obiettivo di protezione.
    3. Resta salva l'applicazione delle disposizioni relative ai programmi per elaboratore di cui al capo IV sezione VI del titolo I.

2. All'articolo 171-ter, primo comma, della legge 22 aprile 1941, n. 633, dopo la lettera f) sono inserite le seguenti:
    "f-bis) [viene punito chi] fabbrica, importa, distribuisce, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, pubblicizza per la vendita o il noleggio, o detiene per scopi commerciali, attrezzature, prodotti o componenti ovvero presta servizi che abbiano la prevalente finalità o l'uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l'elusione di predette misure. Fra le misure tecnologiche sono comprese quelle applicate, o che residuano, a seguito della rimozione delle misure medesime conseguentemente a iniziativa volontaria dei titolari dei diritti o ad accordi tra questi ultimi e i beneficiari di eccezioni, ovvero a seguito di esecuzione di provvedimenti dell'autorità amministrativa o giurisdizionale; h) abusivamente rimuove o altera le informazioni elettroniche di cui all'articolo 102* quinquies, ovvero distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse.".

Notate l'operazione legislativamente scorretta: l'articolo sembra punire solo le operazioni "commerciali", ma poi al capo h) si scopre che comprende anche chiunque abusivamente rimuove o altera le protezioni (rimane un possibile cavillo a difesa per la presenza della parola abusivamente, ma non sto a seccarvi oltre con le finezze giuridiche)

Guest
    Ok ho recepito il messaggio grazie per le delucidazioni in merito e mi scuso con voi se ho creato problemi.
    Alla prossima

Guest
    Settimio, sei sicuro che la copia ad uso personale non è più consentita? Non ho letto il testo della legge, ma dai commenti letti sui giornali sembrava che la copia ad uso personale restasse comunque valida.
    A questo punto sarebbe anche inutile Itunes, se non ci si può più fare le compilation.

Guest
    La copia ad uso personale e' permessa. Tuttavia e' stata introdotta apposta una norma che vieta la rimozione delle misure di protezione e la distribuzione e il commercio dei programmi atti a rimuoverli. Infilato in questa norma c'e' una disposizione che punisce la rimozione abusiva delle indicazioni sul diritto di autore. L'intenzione di questa norma e' chiarissima, bisogna vedere come la giurisprudenza interpretera' questo "abusivamente". Se riterra' che questo esclude le copie fatte per uso personale in se' legittime e quindi non abusive, allora rimarranno nella rete solo coloro che distribuiscono il software tipo DVDBackup (in Italia)
    La duplicazione di CD audio che non sono protetti invece rimane certamente legittima
    M
    PS.: Anche Il software per rendere "regionfree" un lettore di DVD non e' incluso, perche' non modifica il DVD ma il lettore e sono affari vostri

Novizio jimi avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Pistoia
    Una domanda, se qualcuno può aiutarmi.

C'è in offerta all'Ipercoop questo lettore DVD della Samsung:

Lettore DVD SAMSUNG
    mod. DVD E232
    Lettore DVD video, CD audio, CD-R, CD-RW, CD MP3, CD foto formato jpg
    Formato immagine: 16:9, Letter Box, 4:3, Pan&Scan
    Audio Virtual 3D
    Connessioni: Presa Scart, Uscite Audio RCA, Uscita S-Video,Uscite Digitali Ottica e Coassiale
    Telecomando

Non avendolo ancora sarei quasi propenso a prenderlo, mi chiedevo però se qualcuno di voi ha notizie sulla sua compatibilità con i DVD-R masterizzati da Mac e con i VCD e SVCD.
    Sul sito di Samsung non ho trovato nulla di questo modello e non è nell'elenco di Apple.

Dovrei capitarci domani, se qualcuno ha qualche notizia...

Grazie.
    Jimi

Guest
    Ho un G3 400 con dvd e porta irda. Da quando ho installato OS X prima il 10.1 e adesso Jaguar, non mi vede più il DVD e la porat Irda ho provato tutti i modi ma in alto a dx non appare niente. HELP e un mese che provo.

Guest
    -Che modello di mac G3 hai?
    - Sei sicuro che supporti OSX?
    - Hai per caso forzato l'installazione di OSX con Xpost Facto ecc.?

Servono più notizie sulla tua macchina!

Facci sapere
    Ciao

Regole messaggi