+ Replica alla discussione
Pagina 64 di 298 PrimoPrimo ... 14 49 60 61 62 63 64 65 66 67 68 79 114 164 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 631 a 640 di 2971

Discussione: DVD

Guest
    Abbiamo una sezione qui su macity sui vari modelli di DVD casalinghi (adesso non ricordo dov'è esattamente)... Settimio sicuramente ti saprà indirizzare e forse anche consigliare.
    Io ho un CyberHome 140 Euro a Natale che va benissimo... dipende pure quanto ti costa i Sanmsung, che come marca non si discute, io ho comperato un micronde 12 anni fa e non mi ha mai dato alcun problema.

Tieni conto che adesso stanno pure prendendo piede lettori casalinghi che ti leggono direttamente i DivX!

Ciao Roberto

Guest
    Ciao Roberto
    Io ho un Powerbook G3 400 Key bronze con DVD, l'OS X l'ho installato senza problemi.
    Il DVD e su scheda Hardware e non software perciò ho sempre usato dvd player 1.3, ma non capisco perche non devo vedere anche la porta IRDA, eppure in classic funziona tutto. Ciao

Guest
    Salve a tutti,
    possiedo un iMac DV+ con lettore DVD MATSHITA rev.AA32 con ID SR-8184 e ho un problema che non so se sia comune anche ad altri utenti: il Mac non riconosce come disco VALIDO un DVD di tipo 2 (Europeo) con scritto sul disco il codice "D2", nella fattispecie BugsLife della Disney, mentre riconosce perfettamente altri DVD, anche Disney, che hanno il codice "D3".
    Qualcuno per favore sa dirmi se il problema e' legato a questo codice e come posso risolverlo ? Grazie !

Guest
    Vi ringrazio delle informazioni.
    Ma allora, se esistono ancora delle incompatibilita', come si puo' essere sicuri che quello che si acquista poi funzioni ? Sembra proprio che l'unico modo sia -quando possibile- di provare i DVD prima di decidere...
    Un'ultima domanda, i DVD che vi funzionano hanno tutti la sigla D3 ? Ci sono anche dei D2 ? Oppure magari non centra nulla...
    Il mio iMac è ancora in garanzia, ma non so se a questo punto valga la pena di portarlo in un centro assitenza, oppure lasciare le cose cosi' come stanno...

Guest
    Hai ragione Gianluca,
    questa sarebbe la "prova del 9",
    cerchero' di procurarmi un altro "bugs" e vediamo cosa succede !
    Ciao !

Esperto
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Corrado>
    D3 e D2 sono sigle commerciali che la Warner (e conseguentemente gli altri marchi da lei distribuiti) inserisce sui dischi per contrassegnarne la destinazione di mercato (non l'area, che per l'Europa è sempre la 2).
    Non hanno significato tecnico, a meno che tu non voglia considerare tale la scelta delle lingue e dei sottotitoli da includere nel disco...

Diego>
    Il discorso di presentazione di Roy Disney sul DVD di Fantasia 2000 non fa parte del film, è un bonus inserito nel DVD che puoi richiamare anche dal menu degli extra e che, come (troppo) spesso succede per i bonus non ha sul disco la traccia audio in italiano, ma solo quella originale inglese.
    Quindi non è possibile ascoltarlo in italiano...
    In fase di authoring il disco è stato fatto in modo che all'inserimento parta prima il discorsino e subito dopo il film (in altri casi il disco può andare subito al menu, oppure possono partire stacchi pubblicitari del marchio, brevi introduzioni, informazioni di copyright, etc. etc.).
    Se avvii il film dal menu, il discorsino non parte, ma puoi avviare solo quello dagli extra...
    La prima volta che l'ho visto non ci ho provato, ma se funziona il tasto di richiamo del menu dal telecomando puoi provare ad interromperlo per avviare subito il film (se funziona dipende sia dall'authoring del disco che dal lettore: certe marche sono più rigide di altre).

Guru
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Scusate, sono Daniele e ho un problema con il g4 e un monitor apple colorsync 20'' che ho appena comprato. Ho tentato di vedere vari dvd con il lettore interno e appaiono sempre scurissimi.
    Collegando il desk con un altro monitor più piccolo è tutto regolare.
    Cosa posso fare?
    Esistono delle impostazioni del monitor valide solo per il lettore dvd?
    ciao a tutti

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Usa il colorsync da pannello di controllo e creati un profilo ad hoc per la visione con il DVD sul monitor grande.

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Vai su
    Menu Mela
    Pannello di Controllo
    Monitor

e selezioni "colore"

crei un profilo ad hoc premendo su "calibra"
    lo registri con il nome "per DVD" o quello che vuoi e poi lo selezioni dallo stesso pannello di controllo quando vuoi vedere il DVD.

------

Se vedi i caratteri piccoli sfocati potresti avere problemi con il monitor...

Guest
    vorrei che qualcuno mi dicesse del perche' il dvd da me creato se lo guardo alla tv si vede bene mentre nel computer no? Anche le scritte risultano quasi illeggibili proponendo il classico effetto pettine. C'e' un modo per comprimere professionalmente l'MPEG2? Il filmato originale e' in dv. GRAZIE

Regole messaggi