+ Replica alla discussione
Pagina 65 di 298 PrimoPrimo ... 15 50 61 62 63 64 65 66 67 68 69 80 115 165 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 641 a 650 di 2971

Discussione: DVD

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    Mi pare di avere letto di problemi con Bug's Life (che per ironia della sorte e' della Pixar di Jobs). Ma forse Settimio ne sa di più...

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Posseggo alcuni titoli DVD, quasi tutti Disney e Bug's Life non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.
    Fantasia 2000 e Inspector Gagdget (avuti in prestito) mi hanno dato qualche grattacapo.
    Con il primo in particolare non riesco a sentire il primo discorso di presentazione in italiano...
    Il mio lettore DVD e' quello di serie del G4 e in particolare un Hitachi GD-3000.

Un rivenditore di film mi ha detto che Bug's Life in DVD e' stato ritirato dal commercio.
    Vi risulta? (in tutta Trieste non ne trovo una copia...)

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Riporto da articolo a riguardo:
    "...nel campo del dvd c'è ancora molta strada da fare per giungere ad una piena e sicura compatibilità fra il software e l'hardware
    (il caso di Matrix è stato forse uno dei più
    eclatanti).
    Non c'è una logica apparente dietro al fatto che un lettore da tavolo o un tipo di driver da computer funzioni perfettamente,mentre un altro invece non riconosca neppure il disco o lo respinga del tutto,che uno faccia vedere perfettamente il film,ma vada in crash sulla parte ROM;che uno faccia scorrere le immagini senza problemi, mentre l'audio vada e venga.
    Troppe casistiche,difficile dare una diagnosi sicura,almeno per ora. etc.etc."
    Ciao Gianluca
    PS
    Sul mio imac dv 400 "a bugs life" (provato in questo istante)funziona bene.

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Secondo me il tuo mac non ha nulla (chiaramente se legge gli altri titoli).
    Potrebbe essere un disco difettoso o incompatibile.
    Per saperlo prova il disco su altri lettori o prova un'altra copia di "a bug's life"sul tuo lettore (magari in prestito o a noleggio),controlla che non abbia graffi evidenti o aloni che non si puliscono (potrebbero essere
    difetti dell'incollaggio dei due strati) che ne comprometterebbero il buon utilizzo.
    Magari se è difettoso te lo cambiano.
    Ciao

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Settimio>
    Sicuro? Ho avuto la netta sensazione che il DVD Player (come molti giochi) ignori la calibrazione ColorSynch.

Approfondiamo la cosa che mi interessa...

Guru
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Settimio>
    Come faccio a crearmi un profilo ad hoc per il dvd?
    Scusa l'ignoranza ma sono un utente Mac da neanche un mese. Ho provato ad impostare dal pannello di controllo del monitor i valori di gamma=1.8 e di punto di bianco=6500 ma così rimane il buio.
    Inoltre, normalmente, vedo i caratteri piccoli molto sfocati e non riesco a migliorarli con le regolazioni sul monitor.
    può essere che sia starato?
    grazie, ciao

Novizio jimi avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Pistoia
    Roberto,

la sezione di cui parli l'ho cercata ma non riesco a trovarla.
    Il microonde Samsung ce l'ho pure io, da nemmeno un anno però.
    Il lettore DVD mi costa 119 Euro, offerta per i soci, ma non vorrei mettermi in casa qualcosa che poi non mi legga i DVD che farò su Mac quando potrò cambiarlo.

Riguardo al DivX per adesso costa ancora troppo per me, senza contare che non sono sicuro di quanto durerà. Al momento poi non ho collegamenti particolarmente veloci che mi permettano di scaricare film da internet, quindi alla fine che posso trovare in DivX?

Jimi

Guest
    Ciao Jimi,
    eccoti il link:

http://www.macitynet.it/macprof/tuto...ttoridvd.shtml

dagli un'occhiata, così ti chiarisci le idee
    (almeno spero)

Ciao Roberto

Guest
    vorrei che qualcuno mi dicesse del perche' il dvd da me creato se lo guardo alla tv si vede bene mentre nel computer no? Anche le scritte risultano quasi illeggibili proponendo il classico effetto pettine. C'e' un modo per comprimere professionalmente l'MPEG2? Il filmato originale e' in dv. GRAZIE

Guest
    Ma con che l'hai fatto il tuo DVD?

L'effetto pettine che lamenti è dovuto all'interlacciamento del segnale video PAL, necessario per la visione del filmato sul televisore.
    Sul computer, dovrebbe comunque vedersi bene, a meno di problemi del DVD Player o della scheda video.

Regole messaggi