+ Replica alla discussione
Pagina 76 di 298 PrimoPrimo ... 26 61 72 73 74 75 76 77 78 79 80 91 126 176 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 751 a 760 di 2971

Discussione: DVD

Guest
    Quella dell'iMac e' un'uscita RGB. Il collegamento diretto funziona solo se hai l'ingresso RGB sul televisore.
    L'alternativa e' prendere qualche adattatore USB-FW/Analogico, ma IMHO e' meglio acquistare un player esterno.

Joshua

Guest
    Le leggi sul copyright sono quanto di più farraginoso esista, ma su una cosa la giurisprudenza è piuttosto chiara tanto che praticamente tutte le parti in causa concordano: la copia di un'opera dell'ingegno per USO PERSONALE o a FINI DI BACKUP da parte di chi ha regolarmente acquistato un esemplare dell'opera è sempre permessa. A conferma di ciò, su tutte le audiocassette vergini, sui registratori, sui Cd-R per uso audio eccetera si paga una royalty, ovvero una specie di tassa, che va nelle casse delle società discografiche, in cambio di questo "diritto di copia personale".
    Ora, se volessimo estendere il ragionamento un po' più in là, potremmo dire che il CSS, impedendo di fatto la copia anche personale, impedisce al consumatore di esercitare un suo diritto, e quindi è il CSS che va considerato fuorilegge, non il tentativo di superarlo... se fra i lettori del Forum c'è qualche avvocato o qualche studente di legge che ha voglia di approfondire l'argomento, avrà tutta la nostra riconoscenza.
    bye
    Renzo

Guest
    Salve,
    ho appena acquistato un pb titanium e vorrei avere delucidazioni sui codici regionali dei dvd. Da quanto ho capito è possibile riprodurre solo 5 dvd di regioni diverse, dopodichè il lettore si blocca sull'ultima regione utilizzata.

Vorrei sapere se il lettore del titanium rientra in questa categoria e dove sia possibile trovare una soluzione a questa grave limitazione.
    Mi sembra, infatti, assurdo che anche con il dvd si sia ripresentato il problema della corretta visione di film acquistati in altre nazione dovuti al diverso sistema televisivo (NTSC e SECAM) o perchè dvd appartenenti ad altre regioni (i.e. U.S.A., Africa).

Mi scuso per la lettera lunga e, forse, banale e vi ringrazio per le eventuali informazioni.

Saluti,
    Michael.

Guest
    Guarda che (se le immagini sono nelle giuste proporzioni) può essere PERCHE' IL FILM NON E' IN 16/9!!!
    non tutti lo sono.
    Olaf

Guest
    Chiedo disperato aiuto:
    Volendo vedere dei DVD-Video con un codice diverso da quello europeo, ho cercato e trovato un patch per il firmware che mi permettesse di cambare codice tutte le volte che volevo. Da qualche tempo pero' il mio lettore non riesce piu' a leggere dei CD-R e RW.
    Qualcuno sa percaso se e' possibile re-installare il vecchio firmware (ossia quello originale) e dirmi dove trovarlo?

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.

Ciao
    Volpe

Guest
    Il lettore e' un MATSHITA DVD-ROM SR-8583.
    Ho trovato il patch su questo sito: http://perso.club-internet.fr/farzen...e/dvd/dvdf.htm. In piu' ho utilizzato il programmino "DVDack".

Guest
    Quale Firmware hai installato in questo momento? Esistono diversi firmware per l'8583.

Per il cambio di regione ti suggerisco vivamente di usare l'utlities Region che trovi sempre sul sito da te indicato.

Guest
    Il firmware e' il C61f.
    Grazie per il consiglio.
    Il problema piu' grande e' pero' di non riuscire piu' a leggere i CD-R e CD-RW. Non so se e' colpa del firmware.

Guest
    Beh, a parte il lettore DVD ti consiglio la scheda Wired 4DVD con uscite Audio Dolby AC3 e uscite video al TV, decodifica Mpeg, ecc..., costa un po' ma è la soluzione migliore attualmente sul mercato.
    Ciao.

Guest
    In estate dovrebbe uscire la versione 5 di QuickTime con supporto Mpeg2. A quel punto realizzare un player DVD che funzioni con schede diffrenti dalla ATI 128 dovrebbe essere relativamente agevole.
    Ovviamente fra il dire ed il fare c'e' sempre di mezzo "e il".
    Comunque acquistando una scheda ATI 128 gia' oggi puoi vederti i DVD sul G3. Addirittura con la VR puoi anche vederli sulla TV

Joshua

Regole messaggi