+ Replica alla discussione
Pagina 81 di 298 PrimoPrimo ... 31 66 77 78 79 80 81 82 83 84 85 96 131 181 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 801 a 810 di 2971

Discussione: DVD

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Sul "rippare" scherzavo! Avendo citato il Sommo Poeta...

Cmq il "ripping" riduce moltissimo le dimensioni del file consentendo per esempio la distribuzione delle mie lecturae Danctis su Internet, per la gioia del mondo...

P.S.: e' beninteso che fortunatamente ancora nessuno mi ha commssionato veramente delle lecturae Danctis...

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    Sono riuscito a far girare il DVD player 2.2 sul mio G4 PCI con il CD/DVD Hitachi 5000 ide (8x in dvd e 40x in cd silenziosissimo). La risposta al problema (grazie a Joshua):

http://web.tiscalinet.it/thinkdifferent

e grazie a Settimio Perlini per le precedenti risposte.

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    Ciao
    non so dove trovare la patch per far girare il DVD Player della apple sul mio G4 PCI qualcuno sa indicarmi dove? grazie a tutti per i preziosi consigli.

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    Allora... ho acquistato il DVD IDE del modello indicato in argomento... ho provato a scaricare la demo di CD/DVD SpeedTools ma il DVD non funziona. Non so se sbaglio io qualche cosa... dopo aver installato SpeedTools lancio il DVD Player (la versione 1.1 perche' le successive sono incompatibili con il G4/400 PCI) ma continua a comparire il messaggio che dice che manca l'hardware. Il DVD funziona, e' di quinta generazione (cosi' e' scritto nelle istruzioni) e legge i CD bene (meglio del lettore CD originale). E' tanto diverso il 5000 dal 2500? Speriamo di farcela. ciao e grazie.

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    CIAO
    dove trovo la patch?

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Genova
    *
    DVD Hitachi
    ------------------------------------------------------------------------
    I forum di Macity: Forum di Macity: Macity: Hardware: DVD Hitachi
    ------------------------------------------------------------------------
    **Spedito da claudio pesci (Claudio) lunedì 8 maggio 2000 - 22:45

Ciao. Ho acquistato un DVD della Hitachi ide e l'ho messo sul G4/400. I CD li legge bene (e' un 40x). Per quanto riguarda il DVD ho provato ad inserire un film in DVD con il seguente risultato: e' comparsa l'icona del DVD (percio' ha letto il DVD), ma quando ho lanciato il DVD player per vederne il contenuto si e' bloccato il tutto dicendomi che mancava l'hardware necessario! Ho MacOS 9.0 e sul system profiler compare l'unita' DVD. Cosa posso fare?

Iscritto
    12-01
    Salve, ho notato una cosa strana ma molto importante.

Ho comprato il DVD di Matrix per testare il DVD player (ma come sono stato originale) e, come scritto in un altro thread, l'immagine e' formata da una striscia molto piatta.

Li' per li' la attribuivo ai 16:9 che caratterizzano il film.

MA NON E' COSI'!!!!

Ho infatti misurato (con un righello) l'altezza e la base della striscia e risultano circa in rapporto di 2.4, assai maggiore dei 16:9=1.8 circa.

Il rapporto e' invariato a tutte le risoluzioni del monitor, anche se cambiano le dimensioni assolute.

Per fare un esempio: monitor base iMac, risoluzione 640x480, altezza circa 11cm, larghezza circa 26cm.

Corollario: l'IMMAGINE E' DISTORTA.

Mi sbaglio?

Ho fatto una congettura (e qui perdo il 70% dei lettori): che il coefficiente 2.4 venuto fuori sia in realta' la frazione 64/27, risultato di 16:9 moltiplicato per 4:3.

Come se il 4:3 di una qualche geometria di base (forse i pixel del monitor, forse i pixel nativi del dvd) contribuisse a dilatare l'immagine.

Invito tutti a fare misure e conti. E a chi ha una spiegazione a scriverla!

Ciao, Andrea.

P.S.: mal comune mezzo gaudio. Stesso effetto su un PC.

Iscritto
    12-01
    Non sara' 16:9. Ma che oltre a non essere neppure 4:3 sia una rettangolo cosi' schiacciato mi pare strano.

Allego immagine

Iscritto
    12-01
    Grazie, hai risposto alla domanda polverizzando tutte le mie bischerate frazionarie.

Iscritto
    12-01
    Per DVD ROM si intende il DVD dati. Non puoi fare i film, ma i DVD ROM si'.

Nota: da quel che so io solo i DVD ROM singola faccia (2.6 Giga) sono leggibili dagli iMac (ad esempio). I DVd ROM doppia faccia hanno bisogno di un case, presente solo sui G4 col DVD RAM (insomma fanno da dispositivo di backup ma non di distribuzione).

Stanno per uscire DVD RAM con capacita' doppie.

Questo mondo e' ancora un po' confuso, direi.

Regole messaggi