Il formato di matrix e 2.35:1 ovvero un piede di altezza (30.48 cm.)ogni 2.35 di larghezza.Mentre altri film in dvd li puoi trovare in 1.85:1 quasi un 16:9(1.78:1) raramente in 4:3 (1.33:1)al limite su un lato 4:3 pan & scan e sull'altro il formato originale letterbox.
Il rapporto d'aspetto è il formato in cui il film originale è stato girato.
Una volta il form.cinematografico era di 1.85:1
poi per rendere sempre più spettacolari le immagini nelle sale cinematografiche molti registi sono passati al 2.35:1.
Per fare un esempio,al cinema vediamo un film 2.35:1 sullo schermo largo 7.162 m.e alto 3.042 m.
ciao gianluca
Ciao a tutti (questo é il mio primo messaggio sul forum :)
Andiamo rapidamente al sodo: presentatomi presso il rivenditore Apple di fiducia (ma non troppo) con la domanda "C'é una maniera per guardare qualche DVD col mio G3 beige?" ho ricevuto una risposta che suonava all'incirca così: "no, comprati un iMac."
Ero tutto pronto a fare domande del tipo "quanto costa un lettore DVD 10x?" oppure "la mia "ATI Rage II + DVD" basterà a decomprimere l'mpeg-2?" ma ho preferito tenerle per me.
Ora é il momento di girarle a voi, nella speranza di ottenere qualche risposta più esaustiva (quella di OL*F é sempre un po' parziale ;-P intenda chi deve intendere).
Innanzitutto é necessario un lettore DVD, e fino a qui ci posso arrivare. In seguito servirebbe un driver (se non fornito col lettore), e per quello dovrei riuscirci ResEditando l'estensione Apple CD/DVD driver. Ho anche un programmino di decodifica interamente software dell'mpeg2, DVD_Player09212beta, ma questo potrebbe sforzare troppo il mio adorato G3 overclockato da 233 a 266 (!) e dare risultati non eccellenti ("consigliato un G3@400MHz"). Ora il vero dubbio esistenziale: la mia ATI Rage II sarà in grado di decodificare almeno parzialmente l'mpeg2? Eventualmente dove potrò trovare un qualche software che distribuisca equamente i compiti tra il G3 e la scheda video?
Se ci sono soluzioni migliori, fatemelo sapere......Se non ce ne sono affatto, fatemelo sapere lo stesso, please!!! :)
Non mi arrenderò, no, non comprerò un iMacDV .... anche se é così colorato..... cosi gommoso.... ;-P
Puntualizziamo: non é vero che il mio caro amico OL*F dà ogni tanto risposte parziali....... era uno scherzo ;-P MI SCUSO E MI MERITO LE BOTTE (ed OL*F ha fatto bene a darmele :)...........
Grazie a tutti per le risposte. Credo che aspetterò ancora un po' per spendere dei soldini... il DVD dovrà aspettare...... in realtà il mio desiderio adesso é quello di mettere da parte un bel gruzzolo per comperarmi un iBook ristilizzato all'inizio dell'anno prossimo..... dovrebbe già averlo il DVD quello, no? :)
Ciao!
P.S. : Scusa ancora, OL*F, ma non riesco a trattenermi ;-P STAVO SCHERZANDOOO!!!
Ve ne accorgete ora ???
avete mai visitatto http://www.snifffer.com/ ???
Li c'é gia scritto da un pezzo ....... che per usare i region free, bisogna aggiornare il firmware !!!
Scusate l'ignoranza, due punti :
Crack's - Perché esistono tali archibugi pure per Mac/OS ?!
DVD - Perché i DVD Video (esempio) Americani
hanno il sonoro in Italiano ?!
o forse costano meno ?!
Inviato da hany (0 risposte)
Ieri, 18:29 in Macity
Le ultime Notizie
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Infatti non capisco. Il tasto presente quando si apre la finestra del cestino è...
Lion: svuotare il cestino velocemente