http://macprof.macity.it/archivi/divx.html non funziona; ti pregherei di controllare anche i link delle prova harware (per esempio isub e freecom) perchè non funzionano
Non ricordo l'indirizzo della pagina, comunque aveva i link atutte le prove hardware di macprof
Vorrei sottolineare tornando a polemizzare come al solito, che anche abilitare il dv-in in una telecamera è espressamente vietato sia dalla licenza d'uso che dal fisco: o no? e la ragione è sempre la stessa del dvd anche se i termini del discorso cambiano e cioè tutti i videoregistratori sono tassati dalla siae perchè è sottointeso che uno ne farà delle copie pirata: e alzi la mano chi non ha mai ceduto un vecchio film registrato in tv ad un amico! capita continuamente e infatti le siae mondiali si sono tutelate con una tassa; non credo ci sia una gran differenza di tra abilitare il dv-in e rippare un dvd, in entrambi i casi si evade una tassa siae (anzi nel caso del dvd non si evade nulla se è per uso personale!)
Non è colpa mia se di certe cose si parla tranquillamente e di altre no! un po' di coerenza... attivare il dv-in è vietato esattamente come il rippare un dvd, anzi no secondo me rippare un dvd per uso personale non è vietato come non lo è, allo atato attuale, crearsi una compilation da cd
Innanzitutto devi avere un scheda di decodifica MPEG2 tipo Wired4DVD (vedi su macprof), poi credo, ma non ne sono sicuro, possa andare anche Apple DVD Player: il fatto è che questo softwarer funziona solo con schede ATI, ma immagino solo con un certo tipo di schede, cioé le Rage 128; comunque il tuo processore non reggerebbe la decodifica via software dei DVD.
Diego
se non sbaglio l'originae è compresso in mpeg2 ed il DivX è un'ulteriore compressione in mpeg4; il problema è che non si vede male in assoluto, si vede male solo sul Mac, e dire che Apple fa del video digitale il suo cavallo di battaglia!
Fabio
Il mio è un PowerBook G3 500 Firewire,ed anche assegnado 200 mb all'applicazione, gira molto peggio che su un celorn 400.
Camillo> La mia "disperazione" non è causata da il fatto che il dvd, come tutta la tecnologia che ci circonda, è all'età della pietra se confrontata a quella che ci sarà tra 2000 anni.
Il mio terrore è che il dvd del" IL GLADIATORE", un film che avrei pagato anche 160.000 lire, avesse qualche problema. Se il saltino è divuta alla tecnologia dvd mi dispiace ma se non esiste di meglio, allora quello che ho è il meglio!!
Poi chi si accontenta gode, e fa godere chi non si è impegnato al massimo per fatti godere di più.
Apro questa conversazione per sapere quale è il vostro parere sul dvd player fornito da Apple.
Io non mi ero posto il problema, in quanto un player non deve fare altro che riprodurre i film e fin qui Apple dvd player se la cava senza problemi; ma ieri ho avuto modo di vedere un dvd su un pc con il software Power Dvd e mi sono reso conto di quanto sia misero il nostro player.
L'applicazione per pc dispone di molte funzioni utili tra le quali la possibilità di visualizzare in 4/3 i film 16/9.
Un film in 16/9 sfrutta 1/3 della superfice del display del mac, su un PowerBook il film viene visualizzato in una striscia veramente troppo stretta. Power Dvd allarga la scena tagliando i lati per non deformare le immagini sfruttando in questo modo l'intera superfice del monitor; credo che sia la stessa tecnica usata in Tv. Io non ho mai visto film in televisione proiettati su 1/3 del video!
Altre caratteristiche interessanti sono la possibilità di salvare i singoli fotogrammi in jpg, ed un'ottima gestione delle scene.
In attesa che Apple rilasci una nuova versione, qualcuno sa se esistono prodotti commerciali alternativi?
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Per ancora meno di due giorni è possibile scaricare (e usare) la versione 3.5.0...
MacX Video Converter Pro gratis