+ Replica alla discussione
Pagina 89 di 298 PrimoPrimo ... 39 74 85 86 87 88 89 90 91 92 93 104 139 189 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 881 a 890 di 2971

Discussione: DVD

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Linux>
    Su Winzozz esistono miriadi di player Divx, ed anche il "lettore-multimediale" (mai nome fu piu' insulso) riesce a leggere (con i codec giusti, a tal proposito io uso i 3.11Alpha) comunque mi capita di avere dei risultati buoni anche con microDVD, che ti consiglio se non sei registrato con powerDVD, che dicono essere "il migliore".
    Su MAC la cosa e ben piu' semplice, esistendo solo un player, pure beta, non é che ci sia molta scelta..."divx Player versione 1.0b8r2", e ti devo dire che neanche usando chi archfizi di "macprof" riesco pero' ad usare QuickTime come Player.
    Spero che il tuo G3 sia come il mio uno Yosemite, (il mio girava a 350Mhz ma ora come per magia va a 400....) assegna all'aplicazione una 90ina di mega di Ram, attiva la memoria virtuale, impostandola a 500Mb, e lancia il film (nella risoluzione "mezzo pal" 352X288) lasciandolo in finestra, cosi i risultati sono molto accetabili.......almeno a casa mia.
    certo é che non si puo dare la colpa al HW, é tutta colpa del Player, visto che su Winzozz, i divx girano su macchine dzcisamnte meno performanti della mia.
    So che ti ho scritto che gira in finestra, ma su un Monitor a 640x480 una finestra di 352x288 occupa una buona parte del monitor, e fa la sua bella fgura. Comunque anni indietro rispetto a Winzozz.

Sandro> Ho il tuo stesso MAC, hai "vi presento Joe Black"?! Anche quello é in doppio-stratto, li lo scherzetto lo fa l'acqua della piscina.....dentro la casa.
    Credo che sia una cosa del tutto normale, ma a dire il vero, l'immagine non é che salta, balla, come se non fosse compresssa bene, vengono quasi fuori i quadri del mpg !!! ma il video non si interrompe mai, si vede male per un 6 secondi (+o-).
    per il resto del film tutto bene.

Chest> e allora "la tempesta perfetta", o "U-571".
    ciao
    Fabio

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Attilio>
    "Gattaca e' un film orribile..."
    Attilio un' altra eresia cosi' e ti banno dal forum!
    ;)

DivX>
    Nel giudicare la qualita' del DivX pochi qui tengono presente di aver visto filmati compressi da un originale gia' compresso.
    Immaginatevi ad avere gli originali non compressi...
    L'implementazione MPEG4 di DivX era stata fatta da MS.
    Poi l'hanno strangolata subito per due motivi:
    1) Che non si sappia in giro che hanno prodotto software buono
    2) Perche' il consorzio DVD gli avrebbe mandato piaghe bibiliche a betoniere...
    Fortunatamente qulcuno si e' "reversingegnerizzato" il codec...

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Mi accontenterei di avere lo slow motion

Cmq c'e' la scheda PCI di Wired

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Chest>
    parlo da ingnorante ma non vedo che problema diano gli 8Mb.
    Fin che si resta nel 2D sono sufficienti per milioni di colori a risoluzioni molto elevate, mentre i DVD dubito li guardi a piu' di 800*600.
    E' nel 3D che serve memoria, tanta, tanta, tanta.
    Cosa intendi per "prestazioni abbastanza scarse"?
    A me non perde fotogrammi e l'audio non perde il sincronismo.
    Che problemi ti da?

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Aprofitto per fare una domandina un po' OT ma piccola piccola.
    Cos'e' lo "spatializer" di cui si veder il logo nel pannello suono?
    Come funziona?
    Quando interviene?
    Come si disattiva?

Grazie

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Si e volendo disattivare l'affare..?

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    C'e' una cosa che non ho mai capito bene.
    Prendiamo per esempio Bug's Life.
    Se in DVD player scelgo "Dimensione 100%" a occhio si direbbe che la larghezza di un frame del film e' circa 640 pixel.
    Bene, per far fare meno fatica possibile alla scheda grafica usavo mettere a 640*480 il monitor prima di guardarmi il film.
    Poi da qualche parte lessi un di' "Apple consiglia per la visione dei DVD una risoluzione di 1024*768 a 16 bit.
    Ho fatto un po' d'eseperimenti e (per il momento tralasciamo la questione dei 16 bit) che a 1024*768 si vede molto meglio.
    Ora quello che non capisco e' come si faccia a vedere cosi' bene.
    Mi spiego meglio.
    Sull'iMac Bluberry di serie cera lo sfondo scrivania con quella specie di meduse aliene, non so se avete presente.
    Bene l'immagine era a 800*600.
    Mettendo il monitor a 640 o a 1024 si notava chiaramente che lo sfondo subiva interpolazione con decadimento della qualita' e presenza di scalettature.
    Questo col DVD non accade.
    Ho effettuato decine di fermi immagine e devo dire che non scorgo traccia di interplolazione, a 1024 si vede meglio, piu' dettagliato e non riesco a spiegarmi il perche'.

Delucidatemi prego

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    C'e' qualcuno tra i frequentatori del forum che abbia un G4 con GeForce II MX e lettore DVD?
    Da quando ho comprato una MX per pc per provare il trucco del flash della BIOS, ho problemi a vedere i film in DVD.

Sicuramente col nuovo DVD Player 2.7 il playback e' migliorato ma non va ancora bene.

Purtroppo non ho occasione di mettere le mani su un gran numero di macchine e posso fare pochissime prove.

Col DVD Player 2.5 "Dinosauri" andava molto a scatti, per piantarsi del tutto in alcune sequenze (sempre nello stesso punto).
    Col 2.7 ora, riesco a vedere il film praticamente senza scatti (non piu' di quanti ne facesse occasionalmente con la ATI).
    Ma, in una scena particolare mi si pianta il Mac.
    Trattasi di quando l'asteroide si schianta sulla terra, tutti iniziano a scappare e una delle scimmie inciampa cadendo a terra e rimbalzando.
    Ebbene subito dopo il rimbalzo... freeze!

L'unico altro G4 su cui ho potuto fare una prova era un G4/733 con SuperDrive.
    Devo dire che mi ha un po' rincuorato (mal comune mezzo gaudio?) notare che si piantava esattamente nello stesso punto.

Il DVD non presenta graffi sulla superficie e con la ATI non si pianta quindi mi sentirei di escludere il supporto ma provero' a guardarlo su qualche lettore casalingo e su qualche iMac appena ne avro' l'occasione.

Degli altri film che ho, "Bug's life" sembra girare alla perfezione (penso per via del sensibilmente minore numero di punti del suo formato wide che, inrealta', invece che "piu' largo" e' "meno alto").

"Nightmare before Christmas" e' guardabile (per la sua natura "scattosa" dovuta al sistema di animazione che ne limita gli fps), ma in alcune sequenze zoppica parecchio, per esempio all'inizio quando c'e' la volce del narratore e la telecamera esegue un movimento a spirale tra gli alberi.

Mi piacerebbe sentire altre esperienze al riguardo.

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Qualcuno ha o ha visto in funzione la scheda di Wired per decodificare i DVD?
    Come funziona? Ha un suo player? Fa lo slow motion? Quanto costa?

Mi pare di ricordare di aver letto che fosse uscito di produzione... :/

Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Gianmarco>
    Grazie, ma a me non si congelano per qualche secondo.
    Mi si congela il computer e posso solo riavviare... :(

Regole messaggi