+ Replica alla discussione
Pagina 93 di 298 PrimoPrimo ... 43 78 89 90 91 92 93 94 95 96 97 108 143 193 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 921 a 930 di 2971

Discussione: DVD

  1. #921
    Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    Messaggi
    2.782
    Ciao a tutti
    sapete esattamente che modello e` il SuperDrive ?
    Sulla documentazione Apple c'e` scritto che fa i DVD-R, ma sembrerebbe non scriva i DVD-RW.
    Si dice che sia (ma non ho trovato niente alla Apple) un Pioneer DVR-A03, pero` questo dovrebbe essere in grado di scrivere i DVD-RW (come si nota anche nella pubblicita` UpWare su Macity).

    Fabrizio

  2. #922
    Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    4.036
    alleluia Paolo...
    forse era meglio postare la tua domanda nella sezione giochi...
    la risposta e' comunque su questo sito...

    http://www.pompom.org.uk/

    costa 12 dollari e contiene tutte le fasi di gioco 12. Nella versione demo sono solo 3.

  3. #923
    Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    4.036
    Fabrizio...
    a me risulta che possa riscrivere anche quello interno di Apple.
    Con Toast 5.02 dovrebbe riuscirci.

  4. #924
    Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    Messaggi
    2.782
    Settimio,
    nelle specifiche tecniche (http://www.apple.com/powermac/specs.html) Apple dichiara espressamente DVD-R/CD-RW, cioe` scrive i DVD-R (ma non si parla dei riscrivibili DVD-RW), e puo` scrivere sia i CD-R che riscrivere CD-RW.
    Invece le specifiche di Pioneer indicano che il DVR-A03 puo` anche riscrivere i DVD-RW (http://www.pioneer-eur.com/products/...cal/dvrA03.htm)

    Ciao

  5. #925
    Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    Messaggi
    2.782
    Un update, il system profiler dice una cosa del genere:
    DVD-R/CD-RW:
    ID prodotto: DVD-RW DVR-103
    Quindi il drive si identifica come un DVD-RW.
    A questo punto sarebbe interessante sapere perche` la Apple nasconda una caratteristica cosi` importante.
    C'e` qualcuno che ha provato ad usare un DVD-RW sul SuperDrive ?

  6. #926
    Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    4.036
    La nascondeva perche' all'inizio la riscrittura non era certificata.
    A quanto ne so dovrebbe riscrivere ad 1X (velocita' DVD) usando Toast 5.02

  7. #927
    Guest
    Prova con Director's Cut e DivX, oppure aspetta QT5 finale (dovrebbe avere codec MPEG 1 2 e 4, vero? - speriamo, se sì, anche nella versione PC).
    Forse un po' fuori thread, ma come si fa a usare la codifica MP3 in QT 4?

    Olaf

  8. #928
    Guest
    A me risulta che QT5 supporterà la codifica MPEG2 ma non MPEG4

  9. #929
    Guest
    Settimio, non era mia intenzione alimentare polemiche sulla legalità o illegalità delle copie.
    E' nell'interesse di tutti i fans di Macity che il sito non venga chiuso o sospeso perché qualcuno lo ha giudicato istigatore all'illegalità.
    La mia era solo la segnalazione di un articolo che spiega in maniera minuziosa (forse anche troppo) le possibilità di una tecnologia.
    Potevo anche solo scrivere "se vi interessa approfondire le capacità dell'MPEG4, comprate...".
    Dicono che la legge è legge ed è uguale per tutti... una balla (come ormai è evidente in tv).
    Alla scuola superiore, sul testo di Diritto Pubblico ho trovato scritto "L'INTERPRETAZIONE è quell'operazione mediante la quale si intende rintracciare l'esatto significato delle norme..."
    Le leggi si interpretano, gli uomini le interpretano e le applicano, le leggi sono fatte in maniera generalista e poi, con correzioni, aggiunte, articoli bis ed altro, acquistano una certa specificità.
    Tutto è relativo. Se vogliono far chiudere Macity, lo fanno comunque, basta interpretare una qualche disposizione nella maniera più utile.
    Con ciò comunque non avallo assolutamente la pirateria e la violazione dei diritti d'autore.
    ;-)

  10. #930
    Guest
    La realtà è che anche nel settore del video digitale, dove Apple punta moltissimo, l'utente mac trova molti più ostacoli rispetto all'utente pc. Se decidessi di esprtare i filmati prodotti con la telecamera in MPEG4 non lo potrei fare. WindowsMediaPlayer 7 per pc supporta la decodifica mpeg1 - 4 in pratica visualzza i Divx. Per il mac esiste una beta di VMP che fa letteralmente pietà ed un software DivxPlayer anch'esso beta e di pessima qualità. Per il pc esistono diversi DvdPlayer con funzioni utili ed alta qualità di visualizzazione. Per il Mac ne esiste uno solo e non funziona neanche troppo bene.

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts