Mi scuso con Settimio Perlini per la richiesta
del passaggio dal dvd all'mpeg4, ma la mia richiesta era in generale. Vorrei solo sapere
come convertire i miei vecchi nastri vhs, svhs,
8mm ed hi8mm in mpeg4.
Grazie a tutti.
Grazie, sandro...
allora siamo noi che ci facciamo troppi scrupoli?
O forse con scrivendo che si deve fare solo con i VOB non commerciali ci si salva in corner?
A questo punto non so che dirti.
PC Magazine é un rivista serissima fatta da persone competenti a questo punto che devo dire...
fate una ricerca sul forum con la parola "lukifer" e scaricatevi tutti i ripper che volete!
Facendo bene attenzione a non utilizzarli con i DVD Video commerciali ma solo ad uso "educativo".
Purtroppo dovremo aspettare QuickTime 5.
Non so quando uscirà ma le sorprese saranno tantissime soprattutto nella riproduzione dei filmati di qualità. La 5 preview non ci mostra altro che una piccola parte delle possibilità della versione definitiva.
<!-NOTE: Message edited by 'giannim'-!>Penso che QT 5 avrà certamente la possibilità di leggere e codificare MP1 & 2. Il codice sarà quello ex di Astarte (fra l'altro velocissimo anche nel secondo caso). Qualche dubbio a proposito dell'encoding MPG2 per ragioni politiche e di marketing(?).
Tuttavia non ci sarà l'MPEG4. Non so se per le medesime ragioni o perché il "Motion Picture Expert Group" non ha terminato la definizione degli standard (improbabile vista la struttura "aperta" dell'MPG) e questo è molto grave anche perché su Windoz c'è già da un pezzo: modificato proprietariamente; ma, questo, Micro$oft lo fa sempre.
Quello dei codec di QT é un problema che io reputo grave. Quando uscirono con QT3 erano eccellenti e rivoluzionari (comunque mai complessi e sofisticati come l'MPEG) ma oggi sono superati clamorosamente dagli algoritmi di Real ed anche di Microsoft sotto la la quale bandiera sono finiti anche codec nati per Mac e mooolto belli: parlo di TrueVision2.. di Duck, per ex.
Oggi Sorenson 2.1 é incredibilmente più veloce della versione standard di QT3 ma la qualità é praticamente la stessa (con un contrasto leggermente inferiore) e buona solo per i CD od il Progressive Download. Al punto che con Sorenson Broadcaster é vivamente consigliato l'uso di H263 (quello dei videocitofoni) con scene contenenti anche poco movimento.
QT fa tutto ma non so se questo é un vantaggio...
Esiste un modo per esportare in Micro$oft MPEG 4.2.1 ed é quello di usare Media Cleaner con in dote inoltre l'ottimo (ma tragicamente lento) MPG1 (basic ma upgradabile) di Heuris e la possibilità del VBR con il Sorenson. Però costa..
E poi il player WM 6.3, ora in versione definitiva, non può aprire file più grandi di 400X400.
Per Sandro e Settimio: certi argomenti non vengono posti dalle sole riviste per PC: andatevi a leggere Applicando di Giugno a pagina 187: "VGS USA con System italiano: si può!"...non è rippare ma crackare sicuramente SI! io non vedo differenze tra le due pratiche...anzi si la seconda è decisamente più grave perchè aggira una licenza non un articolo di legge da interpretare.
Qualcuno ha visto le features del 3ivX?
Mi sembra di capire dal poco inglese che so
che permetterà l'encoding in mpeg4 anche
al Mac...
Ciao e grazie a tutti.
Vorrei segnalare un articolo su PC Magazine di ottobre dedicato al DivX.
Spiega come trasformare i file .vob del DVD in Divx...
A quanto pare nel mondo Wintel non esiste preoccupazione per ciò che può essere illegale o no.
Bye
Salve
possiedo un masterizzatore DVD LaCie D2 con meccanica Pioneer A05, insieme al mast. ho avuto il software di authoring Capty DVD ma ho un problema: non sento l' audio...Ho provato sia codificando in PCM che MP3 ma nisba, facendo le prove con il lettore interno del programma tutto ok ma se poi provo nel mio lettore DVD di casa non sento nulla. Anche con il DVD Player di Apple non sento l' audio e, tra l' altro, al primo inserimento del disco il lettore me lo espelle senza riconoscerlo: solo al secondo tentativo il filmato parte ma sempre senza audio...Qualcuno può aiutarmi? L' hardware usato è un PowerBook G4 667, 512MB di ram ed OsX 10.2.6. Il software è aggiornato all' ultima release disponibile cioè la versione 1.1.4: aspetto notizie...
Saluti a tutti
Ivan
Inviato da hany (0 risposte)
ieri, 18:29 in Macity
Le ultime Notizie
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Esplora le preferenze di iTunes. Probabilmente hai abilitato una funzione di...
Lion 10.7.3 - log system, errori che non capisco