+ Replica alla discussione
Pagina 95 di 298 PrimoPrimo ... 45 80 91 92 93 94 95 96 97 98 99 110 145 195 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 941 a 950 di 2971

Discussione: DVD

fermo a guardare
    Iscritto
    06-02
    Ciao a tutti,
    un mio collega (dotato di PC con Windows XP) deve recuperare delle immagini da un dvd di un cliente per una brochure, e mi ha chiesto se si possono aprire i file .vob del dvd con un qualche editor per PC ed esportare i fotogrammi, oppure se deve affidarsi grezzamente al cattura schermo di Windows...

Io [su mac] credo potrei farlo con ffmpegX, no? (perlomeno convertire il filmato in .mov e poi esportare i fotogrammi da quicktime)

Il problema è che lui lavora in un'altra sede e non so se ha la possibilità di farmi avere il DVD o mandarmelo via ftp...

Qualche soluzione per PC?

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Per la serie "non si finisce mai di impare"....

...un pò di tempo fa mi è giunta voce di un firmware particolare (assolutamente non ufficiale) per il mio Pioneer A05... un firmware miracoloso.... non il solito region free (RPC-1)... un firmware in grado di forzare la scrittura a 2x sui supporti 1x (o scrivere a 4x su quelli a 2x)... e.... udite udite:

<font size="+1">AUMENTARE &#40;o meglio sbloccare&#41; LA VELOCITA&#39; DI RIPPING DEL DRIVE DA 2x a 12x! ! ! !</font>
    <font color="ff0000">&#40;tanto per intenderci a 12x il contenuto di un DVD viene estratto in 5-6min... contro gli attuali 35-45... anche se non ho mai conometrato l&#39;operazione... cmq più o meno ci siamo&#41;</font>

Beh.. adesso l&#39;ho trovato... ed entro questo weekend lo proverò

Per chi fosse interessato:
    http://kickme.to/dvd105s
    http://forum.firmware-flash.com/viewtopic.php?t=12632

Il firmware lo scaricate da qui:
    http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-105%20v1.30%20-%20RPC-1%20&#43;%202xDVD-R%20&#43;%2012xRi p.zip

L&#39;aggiornamento deve essere effettuato su un PC
    Unica vera nota dolente...

Sono curioso di vedere come si comporta il drive con il firmware patchato su MAC... con Toast, iDVD3 e compagnia bella....

...dimenticavo anche un paio di prove con DVD Extractor o OSeX... ;&#41;

Stay Tuned

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    ...a proposito di firmware patchati...

http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1054839489

ehehehe

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Si ma ascolta, super OT: come si fa a mettere la faccina anche sul titolo del thread?

Guest
    Scrivi : &#41; = senza lo spazio in mezzo

Oppure, se sei triste : &#40; = o ancora, se vuoi ridere : O =

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    <font size="+1">FUZIONAAAAAAAAAAAAAAAA!</font>
    ...un altro successo...

Usando questo firmware, dopo aver effettuato l&#39;upgrade via PC <font size="-1">&#40;ho usato una macchina con WinXP PRO SP1 all-up-to-date&#41;</font> e dopo aver fatto
    qualche prova con un pò di utility winzozziane che mi hanno confermato
    il region-free, il rip a 12x, etc etc....

...ho preso il mio bel Pioneer e l&#39;ho rischiaffato nel G4:
    -Apple System Profiler e tutte le iApps lo &#40;ri-&#41;riconoscono
    -Apple DVD Player mi avverte che è cambiata la regione, adesso è region-free... anche se la cosa non mi interessa più di tanto
    -Toast masterizza correttamente &#40;parliamo di DVD ovviamente; per i CD non dovrebbe esser cambiato nulla&#41; sui supporti 4x e sui riscrivibili 2x &#40;attualmente non ho DVD-R certificati 1x e non posso provare se effettivamente è possibile masterizzarli a 2x dopo l&#39;aggiornamento... ma non vedo perchè non dorvrebbe...&#41;

....ma andiamo al sodo: <font size="+2"><font color="0000ff">DVD Backup</font></font> come va?
    Ho preso il DVD &#40;originale ovviamente&#41; di &#34;Era Mio Padre&#34; &#40;7.7GB&#41;, l&#39;ho rippato con DVD Backup 1.3 prima e dopo il cambio del firmware...

<font size="+1">PRIMA <font color="ff0000">&#40;firmware 1.30 ufficiale&#41;</font></font>
    inizio ore 10:50
    fine ore 11:40
    totale -&#62; <font size="+1">50 min</font>

<font size="+1">DOPO <font color="ff0000">&#40;firmware 1.30 patchato&#41;</font></font>
    inizio ore 12:20
    fine ore 12:38
    totale -&#62; <font size="+2">18 min</font> ! ! ! ! !

Non credo ci sia bisogno di commentare......

Ciao a tutti!
    <font color="ff0000">Mi raccomando a quello che fate... se bruciate tutto non è colpa mia....</font>

Guru
    Iscritto
    08-02
    Luogo
    , ,
    Allora...per gi
    Oggi pomeriggio ho fatto una copia di un DVD americano &#40;regione 1&#41; che non riuscivo ad aprire con DVD Player e quindi non potevo salvare con DVDbackup.
    Prima ho inserito il DVD; quando DVD Player mi dava il messaggio &#34;DVD di un&#39;altra regione&#34;, senza chiudere il programma ho aperto 0sex ed ho fatto una copia integrale del DVD su Hard disk, scegliendo l&#39;opzione &#34;DVD folders&#34; che copia la cartella &#34;VIDEO_TS&#34;; poi ho aperto DVDbackup ed ho copiato tutto quanto eliminando il codice regione e le protezioni; a questo punto ho aperto DVD2ONE ed ho fatto una copia integrale del DVD.
    Risultato: una magata !!!!! Adesso riesco a leggerlo tranquillamente sul mio lettore da tavolo &#34;Regione 2&#34;

Ciao

Guest
    Ho trovato nella rivista AF Digitale un Dvd allegato con degli sfondi e delle piccole animazioni, oltre ad alcuni jingle e loghi che vorrei usare per dei miei montaggi con iMovie. Esiste un modo per trasformare i file contenuti in questo dvd in un formato importabile in iMovie.
    Grazie in anticipo del vs. aiuto.

Guest
    Ammazza!!!! Ma sei un drago....senti siccome io no posso levare il mio DVD-R dall&#39;IMac se lo eseguo da Virtual Pc dici che è lo stesso o combino un disastro???

Grazie

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    ...sembrerebbe si possa fare anche via MAC &#40;non Virtual PC&#41;... ma io non ho provato in prima persona &#40;anche se ho &#34;assistito&#34; via telefono un amico che ha fatto tutto via MAC senza prob&#41;.... altre info qui:

http://www.amugsicilia.it/pages/news.../index_ita.htm

Regole messaggi