Ho provato i Princo 1x e 2x ma non mi hanno dato grosse soddisfazioni, mi spiego:
sia il lettore di casa sia la PS2 me li leggono ma se li avvio col Mac me li sputa fuori.
Ho anche un supporto DVD-RW di marca Memorex 1x ma anche con quest'ultimo ottengo lo stesso risultato.
IMPORTANTE:
Se leggo la cartella VIDE_TS con APPLE DVD PLayer vedo tutto perfettamente, una volta che questa è masterizzata su disco NISBA!
Voglio precisare che non vanno sia su PC (di mio cognato) sia su iMac 450 DV sia su iMac 400 DV
mentre col Mac G3 dove ho montato il masterizzatore e quindi leggendoli con questo, funziona tutto perfettamente sia in ambiente Nove sia sotto OSX 10.2.5
Non so se ho capito bene, ma i DVD RW di qualunque marca non vengono visti su molti lettori di DVD di computer (per esempio da quello che c'e' dentro il mio tiBook 667) e da nessun lettore di DVD da televisore
M
No, il mio lettore CyberHome di casa mi vede il DVD RW così come me lo vede la Playstation 2, il problema sono questi benedetti Dischi Princo economicissimi sicuramente, ma molto "capricciosi"...
qualche suggerimento su marche di DVD da voi sperimentate e funzionanti?
Salve,
sono quasi alla rovina con le spese di DVD ma posso consigliare un supporto economico e funzionante.. Fin'ora su 100 DVD solo 1 non funziona. Per il resto sono stati tutti masterizzati con iDVD o Toast.
Io ho comprato una pila di 50 Dvd-r "That's Write" a 1x a 84 euro.
Me ne sono rimasti 15.
Bruciati ZERO.
Velocità di masterizzazione 2x!!! Si avete letto bene "DUE PER".
Toast mi segnala direttamente lui che posso masterizzare a 2x con il mio Pioner 105.
Io ho fatto l'aggiornamento del 105 al firmware 1.33 senza smontare niente, ho riavviato da system 9.2.2, applicato la patch tramite l'utility della pioneer per classic, poi ho riavviato in Jaguar. Risultato: tutto perfetto, firmware riconosciuto sia dal system profile che da toast: rippaggio a 16x - dvd masterizzati a 2x anche sui supporti Quixo da 1,50 euro - lettura sia da mac che sul televisore.
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno