Discussione: Mac OS X Server e dominio Aruba Configurazione DNS
- 07-12-09, 21:02 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
Mac OS X Server e dominio Aruba Configurazione DNS
Salve a tutti allora all'uscita mi son preso il Mac mini server per avere sempre un punto di appoggio lavorando sempre fuori casa per documenti ecc e ho acquistato una connessione con Ip pubblico e statico presso un ISP.
Ora mi trovo a dover configurare il DNS di Aruba per far girare in rete il mio server
per quanto riguarda il mac mini tutti i servizi funzionano già in locale e tramite inserimento dell'indirizzo ip, ma ora mi resta solo configurare i sistemi di Aruba per collegarlo al dominio esistente.
qualche anima pia mi può aiutare a configurare il tutto sono inesperto in materia.
Grazie a tutti
- 07-12-09, 21:20 #2Mac&Linux User
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
dall'interfaccia di amministrazione di Aruba dovresti poter impostare il tuo IP statico come "destinatario" delle richieste del dominio che hai acquistato.
- 07-12-09, 21:32 #3Novizio
- Iscritto
- 10-07
ok allora il pannello dominio di aruba mi dice di usare i suoi name server oppure i miei...
io ho impostato di utilizzare i miei name server:
ns1.miodominio.it che punti al mio ip statico e poi
ns2.miodominio.it sempre allo stesso ip
- 07-12-09, 21:44 #4Mac&Linux User
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
mmmm non mi ricordo bene l'interfaccia dei dns entry di aruba e al momento non ho modo di accedere...
Se hai impostato correttamente e usi nella tua connessione dei dns diversi da quelli di aruba non aspettarti che funzioni subito, la modifica deve propagarsi
- 07-12-09, 21:46 #5Novizio
- Iscritto
- 10-07
Ok allora riprovo a vedere tra 48 ore...e casomai riscrivo qua...