Discussione: connessione a rete locale
- 08-12-09, 14:02 #1Novizio
- Iscritto
- 12-09
connessione a rete locale
Salve a tutti,
premetto che non sono pratico di internet, rete, ecc. Volevo collegare il mio Macbook (mac os X) alla rete locale che ho in casa (linea fastweb) tramite cavo ethernet, ma purtroppo non riesco.
Ho paura che i settaggi del mac siano modificati dal fatto che uso la chiavetta 3 abitualmente per collegarmi ad internet. Infatti, non so se è per questo motivo, quando apro preferenze di network, esce la scritta " Le tue impostazioni di network sono state modificate da un'altra applicazione".
Ho provato a collegare il cavo etherent al pc ma internet non funziona, non rileva automaticamente i settaggi della rete. (strano perchè in passato su altre reti l'ha sempre fatto). Premetto che il router non è wifi quindi non posso collegarmi tramite airport.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi.
Grazie a tutti anticipatamente
- 10-12-09, 13:11 #2
se hai già superato il numero di periferiche consentite dal tuo contratto Fastweb, il loro hag non lo rileva e non lo fa connettere.
se non fosse questo il caso, apri il pannello delle connessioni di rete, dpo avere collegato il cavo e vedi se la connessione viene rilevata dal Mac; se il riscontro è positivo, prova a impostare una nuova connessione inserendo gli opportuni parametri "a mano"
- 12-12-09, 15:34 #3Novizio
- Iscritto
- 12-09
Non ho superato le connessioni disponibili dal contratto.
Il problema è che non riesco a settare manualmente la connesione perchè quando apro Preferenze di Network compare una scritta "Le tue impostazioni di network sono state modificate da un'altra applicazione" e non è possibile toglierla, perciò non riesco neanche ad impostare i parametri.
Da che cosa può dipendere e come è possbile sistemare il tutto?