+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    01-10

MacBook non si collega più via wireless...

...ma solo se è connesso anche un sony vaio che abbiamo in casa!
    Se QUEL vaio non è connesso, il Mac va una favola.
    Mi chiedo se qualcun altro riscontra problemi del genere, e magari pure se li ha risolti.
    Ma già mi aiuterebbe sapere che non succede solo a me,... almeno saprei in che direzione cercare. Infatti sospetto che possa dipendere dalla scheda di rete del Vaio...

Datemi cenni per favore!

E soprattutto, ciao a tutti!! Sono nuova di qui.

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Magari un problema di indirizzi IP? Siete sicuri che siano distinti? In secondo luogo, siete sicuri che il WiFi funzioni da router? Magari dico una castroneria, ma non è che l'access point funziona solo con una connessione?

Novizio
    Iscritto
    01-10

Credo proprio...

... di aver tentato tutto quello che dici. Se dico che credo dipenda dal Vaio è perchè nulla è mutato sulla mia rete e, dalla sera alla mattina, i due MacBook che abbiamo non sono più riusciti a collegarsi: vedono la rete forte e chiara, si connettono, ma poi non navigano e alla fine perdono la connessione. Poi ci siamo accorti che se QUEL Vaio sta spento si connettono e navigano tranquillamente. Aggiungo che in casa abbiamo un altro Vaio ancora, che si collega via wireless, e due fissi attaccati alla rete via cavo, ma nessuno di questi altri sembra essere incompatibile. Possono stare tutti connessi senza problemi... se poi accendo il Vaio FW... cadono tutti i Macbook.
    Aggiungo anche che sono su Fastweb, ed ho un router wireless DLink.
    Ho letto spesso che molti si lamentano di aver perso di punto in bianco la capacità di navigare con il loro Mac, e non ho mai letto di una soluzione. A questo punto mi chiedo se anche in quei casi non ci fosse un altro pc, magari con la mia stessa scheda di rete,... non so... che ad un certo punto è diventato "incompatibile" in qualche modo, magari per un aggiornamento... non so, sto ancora indagando.