+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    12-07

Utilità di Airport Express

Quanto e in cosa è utile Airport Express?

Mi spiego, al di là di poter collegare in modo wireless computer, stampante e musica, che altri vantaggi da rispetto ad avere solamente un modem Wifi?

Conviene comprarlo, se non ho la stampante e se non mi interessa condividere musica?

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    l'airport express ha un'uscita audio per collegarsi allo stereo. Lo streaming audio di itunes si può quindi sentire sullo stereo di casa collegato all'airport express. L'uscita USB serve per condividere una stampante (USB) con la rete wireless dell'airport express.

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Si, quello l'avevo capito.

Io chiedevo se oltre a questo ha delle funzionalità o delle caratteristiche importanti che ne motivano l'acquisto o se, non avendo stampante ne stereo, posso farne a meno e usare solo un modem wifi..

che vantaggi mi da?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Uhm... domanda "strana".
    Se chiedi che vantaggi ha oltre alle sue caratteristiche peculiari, la risposta è ovviamente NO, non ha vantaggi rispetto a un modem wi-fi che semplicemente realizza una rete senza fili.

Mi spiego:

A) AE si collega, tramite cavo ethernet, ad un modem ADSL o ad una rete esistente, per creare un network senza fili. Può anche estendere un network wireless esistente.

B) AE permette di collegare, oltre ad una stampante USB (e quindi realizzare una stampante di rete senza fili), anche lo stereo di casa per diffondere i brani di iTunes.

C) AE viene gestito facilmente dalle utility Apple

D) AE è poco più grande di un alimentatore di un MacBook Pro ed è quindi facilmente trasportabile per creare, ove serve, un network wireless.

Se togli da B a C (ovvero le sue caratteristiche principali), rimane A, caratteristica che qualunque modem+wifi può eguagliare...

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Kodocha84 Mostra messaggio
    Si, quello l'avevo capito.

Io chiedevo se oltre a questo ha delle funzionalità o delle caratteristiche importanti che ne motivano l'acquisto o se, non avendo stampante ne stereo, posso farne a meno e usare solo un modem wifi..

che vantaggi mi da?
    Le funzionalità importanti che ha, soprattuto in virtù del prezzo abbordabile, sono proprio quelle che a te non interessano: la funzione di server di stampa e quella di airtunes

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Uhm... domanda "strana".
    Se chiedi che vantaggi ha oltre alle sue caratteristiche peculiari, la risposta è ovviamente NO, non ha vantaggi rispetto a un modem wi-fi che semplicemente realizza una rete senza fili.

Mi spiego:

A) AE si collega, tramite cavo ethernet, ad un modem ADSL o ad una rete esistente, per creare un network senza fili. Può anche estendere un network wireless esistente.

B) AE permette di collegare, oltre ad una stampante USB (e quindi realizzare una stampante di rete senza fili), anche lo stereo di casa per diffondere i brani di iTunes.

C) AE viene gestito facilmente dalle utility Apple

D) AE è poco più grande di un alimentatore di un MacBook Pro ed è quindi facilmente trasportabile per creare, ove serve, un network wireless.

Se togli da B a C (ovvero le sue caratteristiche principali), rimane A, caratteristica che qualunque modem+wifi può eguagliare...

Beh si hai ragione, io in realtà mi ero interessata perchè avevo letto di Firewall e maggiore protezione della rete e che in pratica imposta lui tutta la configurazione .. queste cose possono giustificarne l'acquisto?

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Beh si hai ragione, io in realtà mi ero interessata perchè avevo letto di Firewall e maggiore protezione della rete e che in pratica imposta lui tutta la configurazione .. queste cose possono giustificarne l'acquisto?
    sono cose che hanno tutti i router a meno prezzo sul mercato.

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Citazione Originale inviato da felix7 Mostra messaggio
    sono cose che hanno tutti i router a meno prezzo sul mercato.

quindi conviene prendere un router invece di un modem?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    quindi conviene prendere un router invece di un modem?

Eh no... dipende.

Per collegarsi a internet serve (oltre un computer):

A) modem ADSL
    B) router
    C) wi-fi (se lo si vuole fare senza fili)

Esistono sul mercato prodotti che inglobano le tre funzioni (A+B+C), ma anche soluzioni separate.
    La linea Airport e Time Capsule ingloba le funzioni B+C (oltre le altre caratteristiche).

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Eh no... dipende.

Per collegarsi a internet serve (oltre un computer):

A) modem ADSL
    B) router
    C) wi-fi (se lo si vuole fare senza fili)

Esistono sul mercato prodotti che inglobano le tre funzioni (A+B+C), ma anche soluzioni separate.
    La linea Airport e Time Capsule ingloba le funzioni B+C (oltre le altre caratteristiche).

Mmm.. e tu cosa mi cosiglieresti di prendere?
    Io sinceramente sarei orientata su un modem wifi che sia un po' potente di modo che la connessione sia veloce... Hai un modello compatibile col nuovo Imac da consigliarmi?