Discussione: Utilità di Airport Express
- 04-02-10, 13:24 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
Utilità di Airport Express
Quanto e in cosa è utile Airport Express?
Mi spiego, al di là di poter collegare in modo wireless computer, stampante e musica, che altri vantaggi da rispetto ad avere solamente un modem Wifi?
Conviene comprarlo, se non ho la stampante e se non mi interessa condividere musica?
- 04-02-10, 13:27 #2
l'airport express ha un'uscita audio per collegarsi allo stereo. Lo streaming audio di itunes si può quindi sentire sullo stereo di casa collegato all'airport express. L'uscita USB serve per condividere una stampante (USB) con la rete wireless dell'airport express.
- 04-02-10, 13:59 #3Novizio
- Iscritto
- 12-07
Si, quello l'avevo capito.
Io chiedevo se oltre a questo ha delle funzionalità o delle caratteristiche importanti che ne motivano l'acquisto o se, non avendo stampante ne stereo, posso farne a meno e usare solo un modem wifi..
che vantaggi mi da?
- 04-02-10, 14:06 #4
Uhm... domanda "strana".
Se chiedi che vantaggi ha oltre alle sue caratteristiche peculiari, la risposta è ovviamente NO, non ha vantaggi rispetto a un modem wi-fi che semplicemente realizza una rete senza fili.
Mi spiego:
A) AE si collega, tramite cavo ethernet, ad un modem ADSL o ad una rete esistente, per creare un network senza fili. Può anche estendere un network wireless esistente.
B) AE permette di collegare, oltre ad una stampante USB (e quindi realizzare una stampante di rete senza fili), anche lo stereo di casa per diffondere i brani di iTunes.
C) AE viene gestito facilmente dalle utility Apple
D) AE è poco più grande di un alimentatore di un MacBook Pro ed è quindi facilmente trasportabile per creare, ove serve, un network wireless.
Se togli da B a C (ovvero le sue caratteristiche principali), rimane A, caratteristica che qualunque modem+wifi può eguagliare...
- 04-02-10, 14:08 #5.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- 04-02-10, 14:13 #6Novizio
- Iscritto
- 12-07
- 04-02-10, 14:25 #7
- 04-02-10, 16:43 #8Novizio
- Iscritto
- 12-07
- 04-02-10, 16:48 #9
Eh no... dipende.
Per collegarsi a internet serve (oltre un computer):
A) modem ADSL
B) router
C) wi-fi (se lo si vuole fare senza fili)
Esistono sul mercato prodotti che inglobano le tre funzioni (A+B+C), ma anche soluzioni separate.
La linea Airport e Time Capsule ingloba le funzioni B+C (oltre le altre caratteristiche).
- 08-02-10, 08:55 #10Novizio
- Iscritto
- 12-07