Ciao a tutti

scusate fin d'ora se questa è l'ennesima discussione sull'argomento, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

In casa ho un PC, con Windows XP, collegato tramite ethernet a un router, al quale sono collegati tramite wireless molti altri dispositivi, ra cui un Mac.

Ho provato a seguire le guide per impostare la connessione, ma quando arrivo al punto di scrivere da Mac "smb://ipdelpcfisso" il Mac risponde, dopo aver tentato al connessione, che il server non risponde.

Al contrario, se da PC (dopo aver attivato la connessione ftp del mac) scrivo "ftp://ipdelmac" mi entra nel Mac senza problemi..

Volevo sapere come posso impostare la rete in modo da vedere sotto Network tutte le cartelle condivise (se può servire, sul PC, sui computer del gruppo di lavoro, vedo sia il fisso che il mac, anche se non posso entrarci da li..)

EDIT: Ho impostato sia ip fisso che stesso gruppo di lavoro, che stessi criteri di connessione al router, ma non funziona comunque.. L'unica cosa che manca è la password sull'account del pc, ma prima ho provato e non funzionava comunque...

Grazie

Andrea