Buonasera a tutti, ho spulciato il forum in lungo e in largo,ma non ho trovato una risposta al mio quesito e credo che possano essere in molti a trovarsi nella mia stessa situazione.

SPIEGAZIONE PROBLEMA:

Ho comperato Time Capsule da 2 TeraByte e volevo usarlo con il mio MacBook PRO tramite Time Machine e invece metà del disco renderlo utilizzabile tramite rete per il PC fisso dei miei genitori.

SITUAZIONE ATTUALE:

La connessione internet proviene da Fastweb (fibra ottica) quindi in casa ho l' hag (credo si chiami così)di fastweb dove entra la connessione e ho 3 porte ethernet da cui escono i cavi che mi vano a cablare casa.

Al cavo che arriva in camera mia ho attaccato la Time Capsule che mi "sputa fuori" una bella connessione Wi-Fi.

In un'altra stanza risiede il PC fisso dei miei genitori con sopra Windows Vista.

Allo stato attuale delle cose, Time MAchine funziona perfettamente come router wireless sicchè il mac e il mio iphone 4 si connettono e navigo perfettamente.
Con il mac uso time machine e faccio backup senza problemi

PROBLEMA: con Windows Vista non riesco a creare una rete interna e vedere il disco fisso di Time Capsule.
Come posso fare? inoltre da quello che so i mac usano un tipo di formattazione differente da windows per ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione.

Ecco cosa vorrei riuscire a fare sostanzialmente:

Partizionare Time Capsule in 2, una partizione la formatto secondo lo standard Mac e la uso con timemachine, l'altra partizione la formatto in fat32 (o ntfs...qual'è meglio?) e la condivido in rete in modo che i miei genitori la vedano da windows e manualmente possano salvarci sopra le cose che vogliono.

Ecco,ora lascio tutto in mano a voi che sicuramente siete più esperti.

grazie mille in anticipo!!!