Discussione: MacBook + Airport Express + Netgear DM111P
- 02-05-11, 11:15 #1
MacBook + Airport Express + Netgear DM111P
Ciao a tutti!
allora, da un paio di settimane mi ritrovo con questo "piccolo" problema: la configurazione descritta nel titolo non funziona più!!!
andiamo per gradi: le macchine che dovrebbero attaccarsi all'airport sono il macbook (ho snow leopard, se può essere utile al fine della risoluzione...), un laptop con windows 7 (sì, lo so...) e il mio Galaxy S (con android, e di questo vado fiero!
).
2 settimane fa circa ho cambiato la password dell'airport da wpa2 a wep (mantenendo comunque la stassa pw), per tentare di collegare un emulatore del nintendo ds (desmume), ma niente... non l'avessi mai fatto!!! tornando alla wpa2 il macbook ed il galaxy s hanno smesso di collegarsi ad internet!!! quando, per miracolo, si collegano all'airport o non c'è connessione internet o questa salta dopo pochi minuti, magari mantenendo la connessione alla base apple... sembra che l'unico a non risentirne sia stato il laptop con winzozz!
ho provato a resettare l'airport sui settaggi di fabbrica (con l'apposito tastino di reset dietro lo stesso) e a reimpostarlo (l'ho fatto altre volte, magari per altri problemi, e ha sempre preso (quasi) subito), ma molto spesso il macbook stesso non trova neanche l'airport!!!
ovviamente nessun problema attaccando via ethernet il macbook direttamente al modem...
spulciando il forum, ho trovato un utente con un problema simile, ma con airport extreme, e qualcun@ gli ha suggerito di cambiare il protocollo del modem a: RFC2684 Bridging. l'ho fatto anch'io, ma niente: si collegava 2 minuti, saltava, niente problemi per il windows, soliti problemi per lo smartphone! in più ora non si collega più neanche attaccando direttamente il cavo ethernet! (ma questo suppongo sia per il RFC2684 Bridging di cui sopra: magari resettando alle impostazioni di fabbrica il modem dovrebbe riprendere a funzionare...)
vi prego, aiutatemi!!!!
ps, dimenticavo: le impostazioni network del macbook hanno un ip statico, che risale a quando all'airport era attaccato un router d-link fornito da infostrada...