Discussione: CONNESSIONE AUTOMATICA INDESIDERATA ad ogni avvio
- 08-05-11, 10:27 #1Novizio
- Iscritto
- 06-09
CONNESSIONE AUTOMATICA INDESIDERATA ad ogni avvio
Salve a tutti ho un problema molto insolito, almeno per me, visto che ho il mac da + di 2 anni. Questo in parole povere è il problema che mi si presenta ad ogni avvio del mac da qualche giorno.

Di fatto ho solo connesso 2 macbook tra di loro per passare dei dati. Sinceramente non è la prima volta che connetto + mac tra di loro, ma è assurdo che tenti di riconnettersi automaticamente ad ogni avvio. So che per decidere di connettermi in automatico dovrei inserire il server negli elementi di login.... quindi visto che non c'è lì non saprei come togliere questa connessione automatica.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
- 08-05-11, 11:04 #2Novizio
- Iscritto
- 10-07
- Luogo
- Svizzera
Hai per caso nelle preferenze di sistema come disco d'avvio "avvio network"? Se è cosi', prova a selezionare Macintosh HD. Ciao
- 08-05-11, 11:18 #3Novizio
- Iscritto
- 06-09
No, il problema è che questo messaggio appare nel finder (la foto è un ritaglio solo del messaggio, non si vede lo sfondo, il dock, ecc..) esattamente subito dopo che il sistema operativo ha caricato finder appunto, dock e altre cose.... prima, in ogni caso, di avviare le applicazioni che si trovano tra gli elementi di login in automatico. Infatti finchè non premo "ok" il sistema resta in attesa e le applicazioni tipo Skype devono aspettare. Motivo in + per essere irritato da questa situazione visto che non posso + accendere il computer e andarmene in giro per casa tanto per dire.... ma devo aspettare di conferamere questo odioso messaggio.
- 08-05-11, 11:25 #4Novizio
- Iscritto
- 10-07
- Luogo
- Svizzera
Prova a smanettare nelle opzioni di condivisione nelle preferenze di sistema. Secondo me il problema è li'.
- 08-05-11, 12:56 #5Novizio
- Iscritto
- 06-09
Grazie lo stesso, ma il problema è sicuramente ben più grave. Nelle impostazioni di condivisione non c'è molto da smanettare... è tutto disattivato tranne la condivisione stampante. Gli utenti sono solo 3: io, staf e guest che non ha poteri. Sono convinto invece che in qualche modo la connessione con quel computer sia rimasta aperta.... anche se non ha molto senso. L'unica soluzione sarebbe qualche comando da Terminale per disconnettere tutte le connessioni possibili di tutti i tipi. Poi riconnetto solo le cose che mi servono ed il gioco è fatto.... esiste un comando simile? :P
p.s. a conferma di questo, avviando il computer in modalità "sicura" il messaggio non appare (proprio perchè in teoria vengono disattivate alcune cose "inutili" lasciando solo l'essenziale)
Grazie