Discussione: Alice Flat .... come fare?
- 04-10-05, 12:00 #1Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Alice Flat .... come fare?
Domandone da ignorantone ...:
Allettato dalla proposta FLAT ho pensato di passare all'ADSL.
Navigo un po sul sito TIN.it e mi accorgo che non è contemplato nessun modem Mac compatibile.
Visito un negozio 187 .... e mi consigliano di "arrangiarmi" ....
E quindi è anche inutile chiedere l'installazione di un tecnico Tin.it che non avrebbe il modem adeguato....
Quali sono i passi per attrezzarmi .... quale modem ....come settare...?
E' un domandone .... quindi un grande grazie a chi perderà del suo tempo.
- 04-10-05, 12:06 #2
beh dunque... se è un modem ethernet non ci sono problemi.
in studio abbiamo ricevuto (contro la nostra volontà, purtroppo... ma questa è un'altra storia) uno smart gate alice (del tipo nuovo con scheda tipo decoder) che funziona perfettamente.
se ti è possibile richiedere un abbonamento *senza* modem, allora dovresti prendere un modem/router ADSL tipo i netgear, altrimenti se, come per gli abbonamenti business, puoi richiedere solo abbonamenti *con* il loro modem lo attacchi e, una volta completata la configurazione automatica, funzionerà senza problemi.
- 04-10-05, 12:26 #3
di solito la compatibilità c'è anche se non espressamente indicata.
a me ad esempio avevano dato un ericsson hm220dp..
- 04-10-05, 12:34 #4
io sono con un Ericsson HM210DP (ethernet) e non ho nessun problema né su mac né su linux.
ciao
- 04-10-05, 12:38 #5
Io ho un modem di quelli che mi hanno fornito con alice adsl (non ho mai controllato di che marca possa essere) e devo dire che è veramente buono! Funziona benissimo e quando l'ho attaccato al mac ho dovuto solo dirgli di prendere la connessione via PPPoE e basta...
- 04-10-05, 12:52 #6
a me hanno rifilato un alicegate a forma di ufo.... non funziona, non si fa riconoscere come modem pppoe...
c' è qualche trucco per farlo funzionare, o posso infilarlo nel deretano di tronchetti-provera?
- 04-10-05, 12:54 #7
ti consiglio un modem ethernet, con alice vanno benissimo!!!!!
io ho un d-link dsl 300T .......mai avuto un problema ad oggi
- 04-10-05, 13:38 #8probabilmente (è uguale al nostro) funge da router e quindi devi impostare TCP/IP su DHCP...
Originale inviato da Sephiroth v2
sui manuali noi abbiamo trovato tutto il necessario per eseguire la procedura di configurazione, sebbene, nel nostro caso, con quella "ingegnosa" trovata della smart card, non serve neanche user e psw... è bastato inserire l'indirizzo del router in safari e poi ha eseguito la configurazione in automatico (*)
controlla... comunque il tuo suggerimento non lo scarterei a priori (*)

(*) dopo i fatti elencati Nuovo utente MAC... problama lan, ovviamente
- 04-10-05, 18:34 #9
a me non hanno dato nessuna smart card... in effetti ha un suo indirizzo ip (192.168) e se settato come dhcp assegna indirizzi al mac. purtroppo collegandosi da solo una schermata con le statistiche e i protocolli utilizzati, ma niente che possa essere modificato. avevo comunque provato, prima di leggere sul "manuale" di usarlo come pppoe nonostante tutto, a connettermi in quel modo, ma niente. domani setaccerò meglio il tutto per cercare la smartcard (dato che non è a casa mia).
mi chiedo perché non sia configurabile con un' interfaccia web....
- 04-10-05, 18:40 #10Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Puo' darsi che il modem debba essere configurato. Essenzialmente per un modem ethernet bisogna collegarsi con un cavetto ethernet e configurare il Mac come indicato nelle istruzioni del modem, e popi "chiamare" l'ip del modem con un browser. Dovrebbe comparire il riquadro di configurazione del modem. In Alice sta tutto nel disco di configurazione che e' bifronte Windows e Mac
M