Discussione: VNC pc-mac e viceversa
- 12-10-05, 13:12 #1
VNC pc-mac e viceversa
Salve a tutti, è da tempo che mi trovo in questa situazione: ho nella mia lan locale un pc con win2003 server (sì, lo so, scelta sbagliata, ma devo necessariamente tenerci quelli) su cui gira il vnc server. Dagli altri pc riesco tranquillamente ad accedere al desktop del server, ma dal mio mac no. Il contrario funziona perfettamente, dal pc accedo al mac, ma non riesco a connettermi a windows con il mio iBook.
Ho provato numerosissimi (forse tutti!) client vnc per osx, ma con tutti mi dà sempre un errore di autenticazione (nel sever ho disattivato ogni tipo di autenticazione).
Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie!
- 12-10-05, 14:49 #2Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Luogo
- parma
io uso VncViever, mi collego tranquillo al pc. Il mio problema è stato capire la porta di accesso, cioè:
es: 192.168.1.xxx:yyy
xxx=computer windows in rete
yyy=porta del computer windows in rete (o porta del mac) valore che windows non chiede
dopo vari tentativi, smanettando sul pc e sul mac (e purtroppo non ricordo dove), l'ho trovata. la mia è 100 ma chissa qual'è la tua.
- 12-10-05, 16:45 #3
Io uso chicken of the vnc per collegarmi ad un pc con winzozz xp ed ha sempre funzionato.
- 12-10-05, 19:37 #4
Io so la porta a cui devo accedere, l'ho impostata io su windows, anche con chicken of the vnc mi dà il solito problema, errore di autenticazione. Sono sicuro che la porta va bene, perchè se gliela cambio non mi parte neanche la connessione
- 21-10-05, 16:19 #5Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Luogo
- parma
su vnc windows c'è un opzione "promp local user to accept connection" - se è abilita disabilita perchè a me il prompt del local user non me lo fa e quindi mi rifiuta. (cioè lo fa ma non mi da il tempo di accettare, quindi rifiuta)
su vnc windows c'è un'opzione vnc password autentication - se non è abilitata dopo che o protetto il sistema con una password a me non funziona più, prova ad abilitarla a metterci una password
su wnc windows con una porta inferiore a 1000 il mac mi ignora
- 21-10-05, 19:59 #6Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
>ho nella mia lan locale un pc con win2003 server (sì, lo so, scelta sbagliata, ma devo necessariamente tenerci quelli) su cui gira il vnc server
la scelta sbagliata è usare vnc. Usa remote desktop.
- 29-10-05, 18:55 #7
usa il client java integrato in vnc!
solitamente http://ip:5800
- 29-10-05, 22:08 #8Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
Non c'è motivo per cui non debba funzionare: dal mac riesci a pingare il pc?
- 30-10-05, 17:59 #9
ciao a tutti, ho da sottoporvi un quesito (forse stupido)
io ho un imac da 800mhz e una connessione su adsl
mio fratello un emac da 1ghz e un'altra connessione adsl (a casa sua)
è possibile metterli "in rete" con una vpn? cosa bisogna installare/configurare? lo scambio dati è effettivamente sicuro o c'è il rischio cmq di "intercettazioni"?
può creare problemi il fatto che entrambi utilizziamo il voip per telefonare?
grazie
- 03-08-06, 09:02 #10
Riapro questo thread per una delucidazione:
vorrei utilizzare l'apple remote desk sul mac come server e un programma VNC com client su un PC che ho in ufficio.
Ho provato ad installare TightVNC però non riesco a connterremi. Ogni volta che inserisco l'indirizzo fornito dall'Apple Remote Desk, mi dice connessione fallita...
L'indirizzo è "hostXXX-XXX.poolXXX.qualcosa.it".
Devo inserirlo tutto?
Grazie!