Discussione: ADSL: tutti i contratti sono annuali?
- 20-10-05, 18:24 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
ADSL: tutti i contratti sono annuali?
Ciao ragazzi, avendo in previsione il cambio di residenza tra alcuni mesi, desideravo attivare un contratto ADSL non annuale, cioè quantomeno disattivabile il mese in cui andrò nella nuova casa (per attivarne poi uno nuovo lì).
Mi pare che non sia possibile e a questo punto chiedo: si può cambiare (spostare) un abbonamento annuo su un'altra residenza? Visto che mi pare appunto, che siano tutte annuali le offerte proposte dai vari gestori telefonici.
Ciao e grazie a tutti.
Damy
- 20-10-05, 18:40 #2Novizio
- Iscritto
- 03-05
Anche io ho lo stesso problema...solo che il contratto adsl già ce l'ho.Cmq ho parlato con gli addetti ai servizi e mi hanno detto che è possibile trasferire,causa trasloco, l'abbonamneto adsl da un numero telefonico ad un altro con tempi di attesa di attivazione di 15 gg.
Sennò i contratti credo siano tutti annuali.Quindi puoi attivarlo e poi trasferirlo...ammesso che anche sul secondo numero sia attiva l'adsl!
- 20-10-05, 20:59 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Sì, sì, ovviamente. Chiaro che anche la zona dove andrò ad abitare è coperta dal servizio.
Grazie mille, Morrison, credo che farò così allora: chiederò se nel loro contratto prevedono il trasferimento causa trasloco da un numero ad un altro.
Ciao.
Damy
- 21-10-05, 01:41 #4
Se non ricordo male un paio di provider che offrono contratti più brevi ci sono da qualche mese. Lo lessi su PI, mi pare fossero Aruba e SiTel (non sono sicuro del nome del secondo). Magari fai una ricerca su gooooogle
... ho ritrovato l'articolo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=53798&r=Telefonia
- 21-10-05, 17:35 #5Assiduo
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Graziegraziegraziegrazie.
Visto il link (sembra parli proprio del mio caso).
Siete proprio dei maghi su questo forum. Appena posto il quesito, già tutte le possibili soluzioni trovate.
Grazie davvero di cuore a tutti.
Damy