Discussione: Connessione ad-hoc.
- 14-11-05, 00:31 #1
Connessione ad-hoc.
Salve ragazzi, ho un problema. Non credo che sia risolvibile, però tentare non nuoce.
La mia ragazza ha appena preso un iBook. A casa sua ha un pc win fisso con connessione internet ISDN (ancora l'ADSL non è arrivata). L'obbiettivo era mettere in rete il pc e l'iBook per sfruttare la connessione, la stampante ecc...
Non ho un ruoter, e non lo voglio prendere, ma ho una pennetta wireless usb che ho istallato sul pc. Un'altra pennetta che avevo tempo fa si poteva configurare a piacimento come AP, infrastruttura, e ad-hoc. Questa non ce l'ho più e quella nuova che ho installato (non l'ho pagata nulla, no problem...) ha solo modalità: infrastruttura e ad-hoc, ma non AP.
Il problema è questo, l'unica soluzione mi sembrava creare una connessione ad-hoc, però i due computer non si vedono. Sul pc ho configurato tutto a puntino, 192.168.0.1 ecc... e sull'iBook 192.168.0.2 e router 192.168.0.1 ho provato a fare l'istallazione guidata sul pc, ma i due non si vedono. Che faccio? Mi compro un bel po' di cavo telefonico e rinuncio al wireless? E comunque sul mac protrei gestire la connesione dial-up del pc, come si può fare con un altro pc (compare l'icona del gateway)?
- 14-11-05, 15:30 #2
come fai a stabilire che non si vedono? non c'è segnale? non si attestano? o semplicemente non si pingano?
- 14-11-05, 16:47 #3
Non pingano. Sul pc rimane l'icone del wireless con la X rossa e facendo ricerca reti non trova nulla. Sull'iBook il simbolino nella barra rimane spento e il finder non trova volumi in rete.