Discussione: Configurazione Remote Desktop Connection
- 21-11-05, 01:15 #1
Configurazione Remote Desktop Connection
Da quello che ho letto in questi tread, la configurazione di Desktop Remote Connection per voi è stata piuttosto semplice.
Io non riesco proprio.
Se qualcuno di voi mi volesse gentilmente aiutare ne sarei molto grato.
Ciò che vorrei sarebbe utilizzare il PC da Mac.
Sono riuscito a creare una rete fra di loro ma qualcosa non mi torna nella configurazione di RDC.
In Win vado su pannello di controllo\sistema vado sulla linguetta di connessione remota e abilito il RDC...
ora è il momento di selezionare gli utanti che possono accedere al PC con questa funzione... quando devo fare la selezione il PC vede solo se stesso!....
Per precauzione su mac ho disabilitato tutti i firewall, ma niente...
ho provato a digitare a mano il nome del mac ma nulla...
insomma... dove accidenti sbagliuo??? che passaggio sto tralasciando???
Se qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare spero che abbia la gentilezza di spiegarmi come superare questo scoglio...
grazie molte a chi vorra aiutarmi...
mi sarebbe veramente molto utile...
- 21-11-05, 15:40 #2
- 21-11-05, 16:37 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
non è che vede solo se steso, è che (ovviamente) devi scegliere dalla lista degli utenti locali.
- 21-11-05, 17:23 #4
- 21-11-05, 18:48 #5
- 21-11-05, 19:47 #6
installati sul pc "ultra vnc", trovi subito dove scaricarlo con google, poi da mac col programma linkato sotto ti connetti
- 21-11-05, 22:28 #7Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
allora,vedo di spiegartelo facile facile.
Sul tuo oc windows hai degli utenti (es. administrator, trivella ecc.).
Quando ti connetti ocn remote desktop è proprio come se ti sedessi davanti al monitor e alla tastiera del pc, quindi devi fare il login, inserendo un nome utente e una password di un utente DEL PC WINDOWS.
Per fare questa cosa tramite remote desktop, devi prima autorizzare un utente locale del pc windows a connettersi NON SOLO dalla console (cioe' usando tastiera e monitor e mouse) ma anche via rete (cioe' via remote desktop.
Quindi dovrai autorizzare l'utente del pc windows (es. pc-trivella\utentemario).
Fatto questo ti colleghi all'ip del pc via rdp e inserisci le credenziali dell'utente che hai appena autorizzato.
- 22-11-05, 12:41 #8
io l'ho provato ma mica funziona....
ps
sta roba e il vnc sono la stessa cosa?
- 22-11-05, 15:20 #9Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
>io l'ho provato ma mica funziona....
prova meglio leggendo le istruzioni
>sta roba e il vnc sono la stessa cosa?
no
- 22-11-05, 15:28 #10
OK!
Ieri notte tardi ho letto la risposta di mc100 ho capito dove sbagliavo...
Grazie mille ancora una volta!..
..non so davvero come ringraziarvi!..
Grazie ancora e alla prossima