+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio Gwyneth avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    bologna

configurazione modem usb aethra con libero(aiutoooooo)

ho appena comprato un ibook g4 e ho provato a istallare il modem di libero usb (purtroppo libero non ci fornisce un modem con cavo di rete nè tantomeno un servizio di assietnza valido). sono riuscita a visualizzare l'adsl monitor. ma a questo punto mi blocco... mi viene chiesto di configurare il modem in NETWORK come ethernet integrato...ma è giusto?? ci ho provato, inserendo nome utente e password ma poi mi dice che il modem usb è scollegato... mentre è collegato!!! che devo fare???
    aiutatemi
    grazie
    Laura

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    posso darti un consiglio? restituisci il modem a libero e comprane uno ethernet...in meno di un anno ammortizzi il prezzo del modem (dato che immagino quello di libero ti costi 3 euro al mese)
    avrai molti meno grattacapi e un miglire affidabilità!

al mare.... tra poco andreailcugino avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Manduria
    cambia modem
    un modem ethernet costa una 40-50 euro, è tuo x sempre puoi espanderlo in futuro( più computer con un router, oppure ci aggiungi il wifi) e soprattutto è compatibile al 100% e configurabile in 2 minuti

Avanzato Smash avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Ciao Laura, ho avuto il tuo stesso problema 1 settimana fa col mio Mac nuovo. Allora con l'usb non c'è nulla che tu possa fare (te lo dico perché son stato 2 ora al telefono con quelli della Apple e con quelli di Wind). SE hai il modem in affitto come me devi chiamare il 155, seguire le indicazioni del disco e parlare con un operatore addetto alla connessione adsl. Gli dici il problema e loro in 3 giorni provvedono a spedirti un nuovo modem ethernet; tu devi solo dargli indietro quello usb che ti davano in affitto. Spero di esserti stato d'aiuto

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    secondo me, ripeto, ti conviene comprarlo! Il d-link 300-t costa intorno ai 36 euro, anche meno.

Novizio Gwyneth avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    bologna

non c'è via d'uscita...

.. mi dite tutti la stessa cosa
    non c'è via di scampo
    ho passato tutta la sera davanti al pc e non ho concluso niente ... ho re-istallato i driver 4 volte ma non visualizza il modem, quantomeno non mi dà l'opzione "adattatore ethernet" che il manuale di wind indica... a questo punto credo seguirò il vostro consiglio e lo comprerò nuovo, che palle però... libero fa schifo sia come servizio che come assistenza, provare a chiamarli è un'impresa..sono stata 40 minuti in attesa di quella musichetta fastidiosa.
    grazie a tutti
    Laura
    (che palle....)

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    io ho un aethra con tiscali e funziona bene, se ne era gia' parlato
    http://www.macitynet.it/forum/showth...ali#post496177

Novizio Gwyneth avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    bologna

ehm ehm

scusami ma se ho scritto è perchè non sono cmq riuscita a risolvere il problema... ho gia letto tutte le precedenti conversazioni. beato che ci sei riuscito

Novizio luchis avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Barafonda Beach
    Comunque se colleghi il modem/router in presa ethernet attenzione a non configurarlo in PPPoE come verrebbe naturale fare e come la stessa libero.it sbandiera in certe situazioni ma in PPPoA, VC - 8 - 35, dai una occhiata alle pagine di assistenza di libero.it oppure anche nei fogli di contratto che ti hanno spedito.

Novizio Gwyneth avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    bologna

ho risolto il problema alla base..

Alla fine dopo più e più tentativi ho risolto il problema in maniera radica.. mi sono presa un modem router wireless e amen. ora vado che è una meraviglia
    grazie a tutti per i consigli
    ciao
    Laura