- 04-12-05, 20:47 #1
configurazione modem usb aethra con libero(aiutoooooo)
ho appena comprato un ibook g4 e ho provato a istallare il modem di libero usb (purtroppo libero non ci fornisce un modem con cavo di rete nè tantomeno un servizio di assietnza valido). sono riuscita a visualizzare l'adsl monitor. ma a questo punto mi blocco... mi viene chiesto di configurare il modem in NETWORK come ethernet integrato...ma è giusto?? ci ho provato, inserendo nome utente e password ma poi mi dice che il modem usb è scollegato... mentre è collegato!!! che devo fare???
aiutatemi
grazie
Laura
- 04-12-05, 20:59 #2
posso darti un consiglio? restituisci il modem a libero e comprane uno ethernet...in meno di un anno ammortizzi il prezzo del modem (dato che immagino quello di libero ti costi 3 euro al mese)
avrai molti meno grattacapi e un miglire affidabilità!
- 04-12-05, 21:19 #3
cambia modem
un modem ethernet costa una 40-50 euro, è tuo x sempre puoi espanderlo in futuro( più computer con un router, oppure ci aggiungi il wifi) e soprattutto è compatibile al 100% e configurabile in 2 minuti
- 04-12-05, 21:29 #4
Ciao Laura, ho avuto il tuo stesso problema 1 settimana fa col mio Mac nuovo. Allora con l'usb non c'è nulla che tu possa fare (te lo dico perché son stato 2 ora al telefono con quelli della Apple e con quelli di Wind). SE hai il modem in affitto come me devi chiamare il 155, seguire le indicazioni del disco e parlare con un operatore addetto alla connessione adsl. Gli dici il problema e loro in 3 giorni provvedono a spedirti un nuovo modem ethernet; tu devi solo dargli indietro quello usb che ti davano in affitto. Spero di esserti stato d'aiuto
- 04-12-05, 21:55 #5
secondo me, ripeto, ti conviene comprarlo! Il d-link 300-t costa intorno ai 36 euro, anche meno.
- 04-12-05, 22:17 #6
non c'è via d'uscita...
.. mi dite tutti la stessa cosa
non c'è via di scampo
ho passato tutta la sera davanti al pc e non ho concluso niente
... ho re-istallato i driver 4 volte ma non visualizza il modem, quantomeno non mi dà l'opzione "adattatore ethernet" che il manuale di wind indica... a questo punto credo seguirò il vostro consiglio e lo comprerò nuovo, che palle però... libero fa schifo sia come servizio che come assistenza, provare a chiamarli è un'impresa..sono stata 40 minuti in attesa di quella musichetta fastidiosa.
grazie a tutti
Laura
(che palle....)
- 04-12-05, 22:31 #7
io ho un aethra con tiscali e funziona bene, se ne era gia' parlato
http://www.macitynet.it/forum/showth...ali#post496177
- 09-12-05, 21:06 #8
ehm ehm
scusami ma se ho scritto è perchè non sono cmq riuscita a risolvere il problema... ho gia letto tutte le precedenti conversazioni. beato che ci sei riuscito
- 11-12-05, 19:36 #9
Comunque se colleghi il modem/router in presa ethernet attenzione a non configurarlo in PPPoE come verrebbe naturale fare e come la stessa libero.it sbandiera in certe situazioni ma in PPPoA, VC - 8 - 35, dai una occhiata alle pagine di assistenza di libero.it oppure anche nei fogli di contratto che ti hanno spedito.
- 18-12-05, 12:05 #10
ho risolto il problema alla base..
Alla fine dopo più e più tentativi ho risolto il problema in maniera radica.. mi sono presa un modem router wireless e amen. ora vado che è una meraviglia
grazie a tutti per i consigli
ciao
Laura