Discussione: Server G5
- 02-01-06, 07:07 #1
Server G5
C'è l'intenzione di acquistare un server per la mia attività. La scelta è tra un WC e un Xserve G5 a singolo processore.
Il divario di costi è preoccupante, come il dubbio sull'obsolescenza di tale macchina, visto che si vocifera che i server Apple saranno tra i primi prodotti di Cupertino a passare a processori Intel.
Qualcuno ha in uso queste macchine? Sarei curioso di conoscere le prestazioni e la loro facilità d'utilizzo, considerando che dovrò impiegarle per servizi FTP e Hosting.
Grazie e saluti.
- 02-01-06, 08:25 #2
@QuotaZero
forse non ti aiuterà a scegliere ma dai un occhio qua:
http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2520
- 02-01-06, 08:43 #3
Grazie. Ho letto di sfuggita e bookmarcato. Approfondirò nella pausa pomeridiana. A quanto credo di aver capito, pare che l'Xserve (e OSX) non sia questo granché, soprattutto in relazione al suo prezzo.
È anche vero che Apple punta molto sulla facilità d'interfaccia dei suoi Xserve e delle versioni di Apache compresi nel pacchetto. Per un neofita come me sarebbe fondamentale.
A questo punto sarebbe interessante conoscere qualche impressione d'uso di chi la macchina l'ha provata, oppure, e anche meglio, ha provato entrambe le soluzioni.
- 03-01-06, 14:58 #4
- 31-05-09, 17:32 #5Novizio
- Iscritto
- 04-08
ciao
Io sono nuovo......
Ho comprato su ebay un vecchio xserve e sto tuttora cercando di capire come funziona in senso come impostarlo e come farlo diventarlo operativo......
Se qualcuno sa dove posso trovare aiuto me lo indichi.
Grazie
Ciao Sergio