- 26-01-06, 16:17 #1
Aiuto per condividere connessione internet da Windows XP
condivido la linea adsl con un'altra persona tramite rete ethernet (scusate gli strafalcioni ,non sono pratica).io ho un mac so 10.4 e lui win xp. premetto che si spaccia per tecnico pc, ma più che sapere , chiede agli altri! il suo ps fa da server e ha il router.ha la possibilità di accedere al mio mac? (ho paura della risposta!)...e se si...può visionare i miei messaggi mentre scrivo sul messenger?! posso evitarlo?!
grazie in anticipo!
- 26-01-06, 16:32 #2
se ho capito bene:
se tu non hai la condivisione windows attivata, lui non può vedere niente sul tuo Mac, a meno che viene lì e entra sulla macchina con un account (o ti sbircia alle spalle....)
anche se hai la condivisione attivata, può accedere di base solo a delle cartelle condivise ben definite CHE NON SONO la tua cartella utente, la 'casetta', insomma, che contiene le tue cose. Inoltre in quest'ultimo caso devi prima definire gli account Windows che possono accedere via rete.
In ogni caso poi non credo che possa leggere i messaggi trasmessi via MSN
- 26-01-06, 16:43 #3Solo se abiliti la condivisione windows e gli dai i privilegi per poter accedere alle tue cartelle
Originale inviato da luna
No, in nessun caso
Originale inviato da luna
- 26-01-06, 17:09 #4
ho dato un'occhiata in "condivisione" e nn ho alcuna selezione (nulla spuntato),quindi teoricamente nn dovrei avere la condivisione con l'xp...e comunque grazie mille x i consigli...mi sento più serena!
- 26-01-06, 17:15 #5gennaro_macGuestDiciamo che in teoria si (ci sono programmi che permettono in remoto di "controllare" altri computer), nella pratica non credo perché te ne accorgeresti (sono software che aprono dei servizi sul tuo computer, quindi tu ne avresti comunque il controllo) ed in ogni caso credo che sia abbastanza illegale farlo senza che la persona controllata lo sappia.e se si...può visionare i miei messaggi mentre scrivo sul messenger?! posso evitarlo?!
- 26-01-06, 18:28 #6
lo so che è illegale,ma la mia paura è prorpio quella di essere spiata!...potresti approfondire il concetto "te ne accorgeresti...sono software che aprono dei servizi sul tuo computer, quindi tu ne avresti comunque il controllo".in che modo?!