Discussione: Controllo di mac in remoto
- 06-02-06, 14:04 #1
Controllo di mac in remoto
Ciao.. premetto che ho "girato e rigirato" (...) nel forum ma non sono riuscito a trovare niente in merito..mi scuso se esiste già una discussione su questo..
Avrei bisogno di sapere se, con Remote Desktop, è possibile controllare un mac tramite internet... es: Dal mi PB di casa, posso controllare il mac dell'ufficio? e se RD (Remote Desktop) non ha questa funzione (sarebbe veramente un peccato..), quale altro programma è in grado di fare questo? e se si, qualcuno mi potrebbe indicare la procedura di configurazione (anche se, da che Mac è Mac, dovrebbe essere una cosa abbastanza semplice..)? ..... chiedo troppo?
Ho visto funzionare RD in una rete locale (wow..) ma, prima di procedere all'acquisto, devo essere sicuro di tutte le sue potenzialità...
Grazia a chiunque voglia concedermi 5 minuti..
Saluti
Andrea
- 06-02-06, 15:07 #2
SI che puoi, serve a quello. Se non vuoi spendere, cercati un server ed un client VNC (che trovi anche per ogni altro computer)
- 06-02-06, 18:19 #3
PS...stai attento che il pc al lavoro deve avere un ip pubblico (collegato direttamente ad internet) o se dietro ad un ruouter questo deve forwardare le porte...
altrimenti non potrai mai raggiungerlo
- 07-02-06, 07:58 #4Grazie per le risposte ragazzi ma il "problema" è proprio quello... che il Mac dell'ufficio è collegato ad un router e, quanto a forwardare le porte, non saprei proprio da dove cominciare...
Originale inviato da grentis
- 09-03-06, 11:37 #5Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Ip Pubblico
Non so darti una risposte, ma mi inserisco nella discusione perchè anche io ho lo stesso problema. Per quanto riguarda l' IP PUBBLICO fastweb lo offre, ma a prezzi impensabili. Esistono soluzioni più economiche per averlo ?
- 09-03-06, 12:29 #6
Per forwardare le porte devi impostare sul router un virtual server che associ la chiamata della porta usata da vnc alla stessa porta del pc interno alla rete (che ha un ip fisso giusto?)..
- 09-03-06, 13:01 #7
eventualmente anche se non avesse un ip fisso puoi usare un programmino che esiste anche per mac (noip), ed il forwardare le porte del router é meglio noto come NAT.
Prova a dare un occhiata al manuale del router e vedrai che non é poi cosí difficile.
- 09-03-06, 13:03 #8La soluzione piú economica comunque risulta VNC.
Originale inviato da vdm
Per quanto riguarda le prestazioni peró non so che differenza passi tra remote desktop e vnc
- 16-03-06, 12:13 #9