+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 28 di 28
    Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    XD
    Beh, l'importante è che tu ci sia riuscito!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da jeby
    Allora, qualcuno mi può dare una mano? Ho bisogno di controllare un Mac attraverso internet. Ecco cosa ho fatto:
    Ho attivato sul Mac "server" (quello da controllare) Apple Remote, abilitato l'accesso ai visori VNC, aperto il firewall di sistema e sul Router ho aperto le porte 3283 5900 5988, di cui la prima sia in TCP sia in UDP.
    ti consiglio di usare osxvnc: lo trovo decisamente migliore.
    In questo caso, oltretutto, ti bastera' aprire la 5900.

In ogni caso, se il tuo router è capace di essere un vpn endpoint, sarebbe una cosa migliore (per motivi di sicurezza e non solo) raggiungere la macchina via vpn e non con un port forwarding.

Ora vengono i dolori.
    Ho un IP dinamico, quindi mi sono iscritto a dynDNS, ma non ho idea di cosa devo fare.
    ok, prima di cerca di usare dyndns prova a vedere se funziona tutto l'ambaradan.
    Vai su uno qualsiasi dei siti che ti dice che ip hai assegnato (o verifica nella interfaccia di configurazione del router, normalmente lo riporta) e poi lancia vnc client su quell'indirizzo.
    Se funziona, prosegui con la configurazione di un dyndns client, altimenti c'è qualcosa da rivedere nei passaggi precedenti.

Tra l'altro l'host punta all'IP del router, come faccio a dirgli che invece deve raggiungere una macchina specifica all'interno della rete locale?
    devi fare l'operazione chiamata port forwarding sul router: in sostanza mapp tutto il traffico entrante sulla 5900 wan verso la 5900 di un ip privato della lan.
    Cerca un mio vecchio post sul forum con questi termini.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    ooopsss: troppo tardi

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    grazie lo stesso mc100! Alla fine avevo fatto tutto, ma non so perché il router faceva le bizze. Comunque grazie per il consiglio di OSXvnc!

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Può essere che tu avessi impostato le porte e poi non avessi riavviato il router perché attivasse le impostazioni nuove?

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    treviso

Come fare per conoscere il proprio ip adsl ?

Egregi buon giorno, qualc'uno mi sa indicare quale comandi eseguire da terminale, per conoscere l'ip del proprio router di collegamento internet rilasciato dal provider ?

In definitiva vorrei che il mac di casa tramite crontab, rilevasse l'ip dinamico del momento, me lo spedisse via mail, per ottenere da tutto il mondo(controllando la mail) l'accesso dall'esterno e poter navigare all'interno del mac di casa.

grazie

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    ma non è piu' semplice usare un client dyndns?

Jani Giulio Guerrini avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze

porta 2399 per TCP/IP

Uso Filemaker pro 6.0 in rete, MA IL MIO IMAC CON Leopard si rifiuta di farmi vedere i file condivisi in rete dicendomi:

Remote Data Access Companion non è in grado di condiviedere dei file; un'altra applicazione utilizza il numero di porta 2399 per TCP/IP

come faccio a individuare l'applicazione molesta e a liberare la porta 2399 ?