Discussione: Problema Di Collegamento Con Fastweb
- 06-02-05, 10:48 #1jjscanGuest
Problema Di Collegamento Con Fastweb
Ciao a tutti, è da un paio di anni che ho sottoscritto l'abbonamento ADSL di Fasweb per collegare un pC ed un iMac contemporaneamente in rete in internet.
Da due giorni, visto che utilizzo poco il collegamento di giorno, ho cambiato l'abbonamento con l'opzione a"a consumo". Da quel momento riesco a collegarmi ad internet solo dal PC, dal Mac non riesco più a collegarmi neanche al PC col quale condividevo una cartella per lo scambio di file.
Ho fatto varie prove scambiano i cavi di rete ethernet tra PC e iMac, ma non cambia nulla.
Nelle impostazioni Network del Mac ho provato a cambiare quella che c'era TCP/IP con l'opzione di "Rinnova DHCP assegnato" ma non è cambiato nulla.
Nel passato qualche volta (2 o 3 al massimo in un anno) mi era capitato lo stesso guaio, ma variando la tipologia Network da TCP/IP a PPPoE poi tornando a TCP/IP tutto era tornato a funzionare.
Da notare che da quando non va più nella riga Router non compare niente, mentre prima compariva sempre un indirizzo IP.
Mi ruga di non riuscire a cavarci i piedi, ma devo ricorrere all'aiuto di qualcuno
Attendo fiducioso dal PC
Grazie
- 02-01-06, 18:51 #2Novizio
- Iscritto
- 07-05
Chiedo un aiuto a te
Prima di tutto in risposta alla tua domanda.........tieni aperto nel mac preferenze di sistema, stacca il cavo ethernet dal mac...poi lo riattacchi e vedrai che ti ritrova l'IP assegnato da DHCP. Ora chiedo a te una cosa, come caspita fai a vedere Mac da PC e vicevera? Los ai che sono 2 settimane che cerco di farlo ma l'unica soluzione è vedere il max dal Pc via ftp? Mi dai una mano tu....?
Grazie
NB: Io ho il router di Fastweb e ho collegato il cavo ad un router DI-604 della d-link. Poi ho collegato il mac al router dlink e anche il PC via ethernet.
In rete vanno tutti i due ma non riesco dal PC ad entrare nel mac e viceversa.