+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    drizzo
    Iscritto
    02-05

Collegamento ADSL su zona scoperta dal servizio

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum e spero di non combinare casini. Abito in una zona scoperta dal servizio ADSL, tuttavia, la signorina al call center di tin.it mi ha fatto comunque la richiesta di attivazione. Ho il dubbio che mi arriverà comunicazione del fatto che non sarà possibile effettuare l'attivazione per il fatto che la zona è servita da una centralina "vecchia" o inadeguata. A questo punto vi faccio una domanda: se io richiedessi una linea ISDN e successivamente la convertissi in ADSL, sarebbe una mossa sensata o possibile? Potrebbero attivare l'ADSL su una linea ISDN? Oppure sto sparando cavolate? Vi ringrazio per l'attenzione. Il fatto è che vorrei tanto avere un collegamento più performante del tradizionale 56K.
    Grazie ancora a tutti
    Daniele

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Da quello che ne so io no...prima dovresti chiudere la "pratica ISDN" per poi riaprirne una "ADSL"...cmq perchè non prendi in considerazione una flat per il cellulare?

Avanzato mirkomirko avatar
    Iscritto
    10-03
    Non è possibile trasformare una linea ISDN in ADSL. Lo so perchè io ho una linea ISDN, che ho usato per navigare fino a qualche mese fa. Quando chiesi a tin.it di attivarmi l'ADSL,mi dissero che non era possibile sfruttare la linea ISDN, e mi installarono un nuovo doppino con una nuova presa solo per l'ADSL.

Io comunque per esperienza ti dico che l'ISDN è molto costosa, a meno che ora (e io non lo so) non esista qualche contratto che ti permetta di usare le due linee da 64Kunite con tariffa "a forfait"....

drizzo
    Iscritto
    02-05

L'avevo anch'io l'ISDN, ma...

[QUOTE=mirkomirko]Non è possibile trasformare una linea ISDN in ADSL. Lo so perchè io ho una linea ISDN, che ho usato per navigare fino a qualche mese fa. Quando chiesi a tin.it di attivarmi l'ADSL,mi dissero che non era possibile sfruttare la linea ISDN, e mi installarono un nuovo doppino con una nuova presa solo per l'ADSL.

Sono d'accordo con te... il problema però è di natura leggermente diversa. La zona in cui abito non è servita dall'ADSL... La mia domanda (che magari ho espresso male...) era questa: l'ISDN può essere convertita ad ADSL in un secondo momento? Questo perché non posso richiedere ADSL se la zona è scoperta. Mi chiedevo se potevo attivare ISDN, disdirla subito dopo e convertirla in un qualche modo in ADSL. L'iSDN ce l'avevo anch'io... l'ho tolta per il costo elevato. Mi avevano dato un nuovo numero telefonico, e mi chiedevo se quel numero telefonico potrebbe essere usato per ricevere e trasmettere in ADSL... tutto qui. Il fatto è che non posso fare Aggiornamento software per esempio, oppure scaricare brani da iTunes, o semplicemente aprire un allegato, con il collegamento misero che mi ritrovo. Per quanto riguarda una tariffa sul cellulare, dovrei acquistare un UMTS, che non ho, e che mi costerebbe parecchio... non so proprio cosa fare... Grazie ancora.
    Daniele

Avanzato mirkomirko avatar
    Iscritto
    10-03
    Secondo me quella del cellulare UMTS potrebbe essere una buona idea.
    Sul Forum ci sono sicuramente utenti che usano questo sistema. Prova a farti consigliare da loro, magari apri un thread apposito.

Ciao.

drizzo
    Iscritto
    02-05

come faccio per l'ADSL???

ti ringrazio... il problema però è che essendo in 4 persone ad usare l'adsl a casa, non posso dare il mio cellulare (che dovrei acquistare) a tutti... e non fare in modo di acquistarne 4 per permettere a tutti di navigare... devo trovare il modo (ci sarà un modo...?!) di attivare l'ADSL e montare poi un router e permettere la navigazione a tutti... sono disperato.
    in ogni caso ti ringrazio ancora per la prontezza delle risposte...
    Daniele

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    anche io ho il tuo stesso problema.....drizzo.......hai trovato una soluzione????
    attualmento sto usando una flat della tim con un motorola umts...non male ma non è certo l'adsl che uso al lavoro......mi ero anche informato sulle conessioni satellitari ma poi ho lasciato perdere......
    se ci sono novità scrivetele!!!!

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    DRIZZO74 per caso ti sei anche informato sull'eventualità di utilizzare una connessione in Wi-FI ?
    Potresti chiedere a Telecom se nella tua zona hanno attivato dei punti di accesso. Di certo gli costerebbe decisamente meno come investimento che non dover cablare per l'ADSL...

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Citazione Originale inviato da tripx3
    anche io ho il tuo stesso problema.....drizzo.......hai trovato una soluzione????
    attualmento sto usando una flat della tim con un motorola umts...non male ma non è certo l'adsl che uso al lavoro......mi ero anche informato sulle conessioni satellitari ma poi ho lasciato perdere......
    se ci sono novità scrivetele!!!!
    che flat intendi? La tim ha fatto una flat? O una finta-flat con xy Mb che quando finiti cominciano a farti pagare?
    Sucsate l'ot

drizzo
    Iscritto
    02-05
    Ciao a tutti. No, non mi sono informato sulla disponibilità di connessione Wi-Fi nella mia zona. Vi scrivo per dirvi come sono andate le cose in questi ultimi giorni. Ho chiamato Tin.it per chiedere una linea ADSL ancora una volta. La ragazza al telefono, mi ha detto che se la procedura di richiesta và a buon fine, allora significa che il collegamento è disponibile... Eh? Come??? io dico" OK, proviamo a farlo ora, mentre siamo al telefono?". La ragazza ha iniziato a chiedermi i dati e ad inserirli nel form di richiesta. Magia magia... La procedura è andata a buon fine. Mi arriva anche il contratto in PDF che io firmo e spedisco a Roma. 5 minuti fa, la risposta: "Siamo spiacenti di comunicarLe che per il momento non è stato possibile attivare
    la linea ADSL da Lei richiesta sul numero xxxxxxxx. Per maggiori chiarimenti può contattare il Numero Verde, tutti i giorni dalle 8 alle 24". Questo è quanto... Ho verificato sul portale di Libero proprio 2 giorni fa... mi dà la linea come Disponibile! CHe faccio? Dubito che Libero possa darmi quello che telecom da ex-monopolista non è stata in grado di fare. Ho dato inoltre un'occhiata a Vodafone... Via UMTS 1Kb di traffico costa 3 eurocent IVA inclusa... Ma questo significa che 1Mb mi costa 30 euro???" Ho fatto male i conti? Con una mail mi mangio tutta la ricarica di 50 Euri.... Ecco solo per informarvi di che c***o di situazione sto passando...
    Quasi quasi provo a richiederla a Libero, visto che sul portale me la da come disponibile...la linea... :-)
    CIao a tutti.... se solo ci fosse il modo!!!!!