allora, sono felice di aver trovato tante dritte nel forum, ero perso nei settaggi per accedere alla dsl di tele2 (PPPoA) con un modem router d-link 300T ethernet con un iMac G3 con os 9.2 ma dopo vari tentativi (tanti) ce l'ho fatta. Il settaggio dei parametri per far comunicare il mac con il router sono stati la cosa più facile, ma mi porto dietro un problema:
mi connetto con l'adsl tramite il pannello TCP settato in "manuale" ho inserito tutti gli ip necessari etc., precedentemente il TCP era settato in DHCP per la prima configurazione del router.
Nel menu configurazione del TCP quindi ho due configurazioni create da me una manuale e quella dhcp, riesco a connettermi solo dopo aver attivato la conf. DHCP e poi di seguito disattivandola e attivando quella manuale, allora si connette, senza questa procedura no, penso di averle provate tutte, che mi dite, dove sbaglio?

grazie in anticipo