Discussione: come va il vostro provider?
- 25-05-06, 21:16 #1
come va il vostro provider?
volevo cambiare contratto e passare a un sistema flat per il telefono e per l'ADSL vorrei pero' verificare cosa offre il mercato.
Intanto inizio io,
Tiscali 6 mega flat a 29.95 euro/mese modem USB fornito da tiscali
la connessione non e' molto stabile, ma forse dipende dal modem, la velocita' e' scarsa (milano), i controlli su siti che forniscono la velocita dell'ADSL non mi hanno mai dato velocita' superiori a 1.7 Mb/sec.
per due volte ho avuto interruzioni del servizio che sono durate 1 settimana.
ho appena fatto fare una riduzione a 4 mega e a 19.95 euro/mese e l'operazione mi e' costata 10 euro
- 25-05-06, 21:18 #2.
- Iscritto
- 03-05
Idem come te, solo che non mi ha mai dato problemi, esclusi un paio di giorni poco fa, che i dns sono andati a quel paese. A parte quello però è stabile ed affidabile...
Il modem è un D-Link DSL 300T collegato ad un router modemless US Robotics
- 25-05-06, 22:39 #3
bah... io ho l'alice 640 a 19 euri al mese. Stabile e "veloce", però mi sembra cara. e poi telecom mi sta antipatica
- 30-05-06, 09:13 #4
Io ho Alice 4 Mega, e mi è andata sempre bene (facendo gli scongiuri
), ma non faccio molto testo perché siamo in pochi qua ad avere un adsl (sopratutto a 4 mega); 36,95 euro al mese; costa di piu ma se penso a quanti conoscenti "risparmiano/risparmiavano" con Libero o Tele 2 quei 7 euro al mese e poi hanno velocità schifose e ping altissimi bhe... (anche se Telecom è un po "antipatica"...)
Ho sentito che Tiscali va abbastanza bene quando cè la sua centrale; anche con Telecom di solito non si sbaglia; Tele 2 e Libero sconsigliati
- 30-05-06, 10:44 #5
- 30-05-06, 10:49 #6
Ho aperto ieri il contratto 'tutto incluso' (telefonate flat e ADSL flat 4 Mb) con libero/wind/infostrada che dir si voglia.
Devo ancora fare un collegamento. Se qualcuno ha notizie e farmi penstire ancor prima di aver cominciato... è pregato di smontarmi.
- 30-05-06, 12:50 #7http://groups.google.it/group/it.tlc...540f69199556ea
Originale inviato da Pindaro
auguri
se ti va piano, puoi disdire entro 10 giorni. (ed hai comunque il "problema" del peer 2 peer)
- 07-06-06, 19:02 #8Esperto
- Iscritto
- 03-05
mi sono abbonato telefonicamente a libero tuttoincluso, ma non mi hanno ancora spedito alcun contratto, anche se telefonicamente mi hanno fatto rispondere ad alcune domande, in registrazione (tipo contratto a voce). secondo voi ficnhè non mi arriva il contratto a casa o via email da spedire loro e lo controfirmo è regolarmente valido? mi hanno anche assegnato il numero telefonico, su quello che è stato l'indirizzo della mia futura casa (dal primo luglio). secondo voi posso rescindere anche via telefono? è già un contratto? sono sempre più convinto leggendo i forum che libero faccia cagare, avendo da 2 anni tin it da 4 mega, non ho mai lamentato rallentamenti o problemi, passare a libero mi inizia a spaventare. datemi una dritta per favore. loro mi assicurano che anche l'ultimo kilometro non è allacciato a telecom quindi la velocità dovrebbe essere garantita, ma non so veramente che pesci prendere. urge qualche parere obbiettivo di chi usa o ha usato libero 4 mega!!!
- 07-06-06, 22:52 #9Esperto
- Iscritto
- 03-05
qualcuno che mi dia una dritta please?
- 08-06-06, 00:16 #10
Utente libero adsl dal 2002. Da 2 settimane mi fanno penare. E'un miracolo se riesco a rispondervi! Non riesco neanche a raggiungere www.apple.it. NB sono su rete telecom e non avevo mai avuto problemi simili fino a 2 settimane fa.