Discussione: Account .MAC - Velocita di connessione
- 02-06-06, 09:46 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Milano
Account .MAC - Velocita di connessione
Sto testando l'account di prova .mac e noto con piacere che questo si integra perfettamente col MAC OSX grazie a iDisk, mail, preferiti, contatti, calendari, i Web e molto altro.
L'unica nota VERAMENTE DOLENTE e' la velocita' di connessione!!!!!!!
Ho potuto appurare che questa non supera i "50 Kbyte/s" circa ed essendo un'abbonato fasweb questo risulta un vero collo di bottiglia!!!
Chi ha acquistato l'account .mac ha una velocita' di connessione superiore???
Sapete se e' in previsione o c'e' la possibilita' di richiedere un'account piu' performante????
Grazie.
- 02-06-06, 10:23 #2E' un problema che dura da una vita e non sarai ne il primo ne l'ultimo che se ne lamenta.
Originale inviato da Jaggo
In previsione, almeno a quanto risulta a me, non c'è proprio nulla. E non credo che sia un problema di Fastweb. L'account è quello che ti ritrovi, al massimo puoi richiedere più spazio, ma non ti risolve il problema.
- 02-06-06, 11:36 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Milano
Aggiornamento
Aggiorno la situazione sull'account .MAC alle ore 11:50 AM da rete FastWeb
iDisk
dovrebbe risiedere al seguente indirizzo:
idisk.mac.com
equivalente al seguente IP:
17.250.248.77
eseguendo un ping su tale indirizzo ottengo un pessimo tempo di risposta: 171 ms
col traceroute scopro che il collegamento da milano (con 1 ms) va a londra (con 20 ms) e da quest'ultima punta su SanJose (con 170 ms)!!!!
da qui' in poi ho solo time-out!
Ho eseguito ripetutamente un'upload di un file da 20 MB e ho scoprerto con immenso piacere che la velocita' di trasferimento ha toccato un picco massimo di 399 KB/s la media rimane cmq dai 260 ai 350.
Questi risultati li ho ottenuti utilizzando la pagina di trasferimento del sito iDisk
Spero che cio' non sia dovuto dal fuso orario altrimenti renderebbe possibile i trasferimento solamente in determinati orari.
Sarei curioso di vedere le performance di un'account acquistato...