Discussione: Odissea con la posta di Alice ADSL
-
02-06-06, 11:33 #1
Odissea con la posta di Alice ADSL
Ciao, vi voglio portare a conoscenza dell'esperienza che sto vivendo con quei peracottari di Telecom, un po' per sfogo, un po' per rendere la mia situazione il più possibile pubblica, per quel che possa servire.
Il 4 maggio improvvisamente mi cade la connessione. Chiamo il 187 e lo faccio presente, prendono la segnalazione e dicono che provvederanno.
Domenica 6 maggio mi accorgo, collegandomi al webmail da casa di mio fratello, che il mio account di posta non funziona: appare una schermata con scritto "Gentile cliente, la sua utenza è stata disattivata. Contatti il 187". Chiamo di nuovo per segnalare in aggiunta questo dettaglio. Mi dicono che lo hanno aggiunto, ma tanto è domenica e non si può fare nulla. Intanto mi informo con qualche amico e scopro che i messaggi che inviano al mio indirizzo di alice tornano indietro.
Martedì 8, nel pomeriggio, la connessione viene riattivata. La posta continua a non funzionare.
Da allora, e oggi è il 2 giugno, non ho un account di posta elettronica, pur pagando per un contratto, Alice flat 640, che ne prevede uno. Ho dovuto avvertire i miei contatti di un cambio del mio indirizzo e-mail, ma è stato un lavoro laborioso e non so quali e quante mail (è da parte di chi) non ho potuto ricevere. Era un indirizzo che usavo pure per lavoro.
Non sto a dirvi le volte che ho chiamato il 187. Ogni volta un operatore nuovo, cosa che mi ha aperto una finestra sul variegato mondo dei lavoratori dei call center. Lo svogliato, l'ignorante, il maleducato, quello che vorrebbe fare ma non può, quello che si prende il tuo numero di cellulare giurandoti che ti chiamerà il giorno dopo quando prende servizio dopo aver parlato con i tecnici e poi non lo fa. Complessivamente se ne deduce che il 187 non serve proprio a niente, al limite può suggerire come ci si connette ad internet, ma magari anche il call center di un telefono amico te lo potrebbe dire.
Dalle decine di telefonate che ho fatto ho solo dedotto che (tutte informazioni ricavate da Miss Call Center 2006, l'unica che mi ha illuso di interessarsi al mio caso):
gli account di posta sono associati ad un numero;
l'intestatario della mia linea risulta senza motivo intestatario di un altro numero del quale tutti ignoravamo l'esistenza;
chi aveva il numero di cui sopra ha disdetto un abbonamento ADSL e con questo il mio indirizzo di posta è stato disattivato;
Questo problema sembra essere insormontabile per la Telecom perché non mi contatta nessuno, neanche per offrirmi di cambiare indirizzo.
Ora ho dato mandato a mio fratello, che è avvocato, per rivalermi del servizio che sto pagando e non sto ricevendo. Questi ha mandato un fax, ma per la celerità con la quale sta seguendo la mia pratica dovrei aprire un altro thread....
-
02-06-06, 12:43 #2Assiduo
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Milano
Generalmente soltanto dietro la richiesta di disdetta del contratto, si preoccupano per quale motivo stai lasciando il loro gestore telefonico.
Per FastWeb ha funzionato, per telecom non saprei...