Discussione: Smtp - come fare se non è disponibile
- 22-02-05, 22:25 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
Smtp
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto. Sono negli states per lavoro e sto disperatamente cercando di impostare il sever SMTP per poter inviare posta con il programma dedicato. Ovviamente averlo da chi fornisce il servizio è praticamente impossibile visto che la rete è wirless e il fornitore è AT&T ma non credo sia possibile contattarli per farsi aiutare. Ho provato a inserire l'SMTP della apple ma non riesce a inviare niente. Esiste una soluzione, un idea geniale che possa aiutarmi?
Andrea
- 22-02-05, 22:33 #2
per utilizzare un smtp diverso da quello di chi ti fornisce il servizio internet devi utilizzare username e password per esempio se hai un account su tiscali, libero, jumpy, infinito, email o uno qulasiasi di questi fornitori di accesso internet gratuito anche se adesso utilizzi AT&T puoi utilizzare il loro smtp server impostando come username e password per accedere al server smtp quelle che usavi per accedere alla connessione ad internet o alla psta elettronica di uno di questi provider, se non ne hai puoi sempre sottoscriverne uno al volo.
- 22-02-05, 22:48 #3Non è del tutto esatto. L'smtp viene sempre fornito dal provider della conessione a internet, però alcuni servizi di email mettono a disposizione un server smtp autenticato.
Originale inviato da curpis
Tiscali, libero, jumpy etc. non forniscono questo servizio. Che io sappia c'e' solo GMail che lo fornisce.
- 22-02-05, 23:16 #4Novizio
- Iscritto
- 02-05
Risolto
Sono riuscito a inviare con la casella @mac.com ma con libero non c'è verso. Grazie mille per gli utilissimi consigli!
Andrea
- 22-02-05, 23:40 #5
quelli di libero sono dei ******** che non ti fanno nemmeno scaricare la posta su client email se non ti connetti tramite loro, comunque prima che ci fosse Gmail non mi ricordo di preciso chi se tiscali o Email.it fornisse il servizio di smtp autenticato
- 22-02-05, 23:42 #6
Io ho risolto usando Postfix:
http://www.macosx.it/cgi-bin/WebObje...olo?pk=1000024
Non è proprio un clic e via, ma non è nemmeno difficilissimo da impostare.
Adesso posso inviare messaggi in qualsiasi posto mi trovi e con qualsiasi provider mi connetta (via GPRS, via LAN, via Wi-Fi, ecc.).
- 22-02-05, 23:46 #7
Anche io sul mio ho provato una soluzione simile ho utilizzato la demo di 30 giorni del kerio mail server e devo dire che per 350 dollari è un server di posta comodo da configurare e completo di tutto
- 23-02-05, 00:05 #8Non è proprio esatto. Lo puoi fare verso i server che non si proteggono contro spam. Ad esempio se il tuo ip appartiene al pool di indirizzi dinamici il mio server non accetta la tua posta. ;-)
Originale inviato da dandy
- 23-02-05, 00:11 #9
Devi usare un smtp autenticato: .Mac, G-mail o 191 di telecom (questi sono quelli che conosco io). Li uso tranquillamente con svariate connessioni wifi, anche all'estero sia con i propri indirizzi sia con account diversi. Ciao!
- 23-02-05, 06:56 #10
smpt server
MI sembra molto interessante. Inoltre ho trovato anche questa interfaccia grafica per configurazione senza utilizzare i comandi del terminale:
Originale inviato da dandy
Postfix Enabler for Panther
http://www.roadstead.com/weblog/Tuto...ixEnabler.html
Nelle note c'è però scritto che alcuni ISP non consentono l'invio da "localhost" se si utilizza un IP dinamico (in pratica molto spesso on the road). Ti è mai successo?
Grazie